49 CONDIVISIONI

Napoli, il colpo di calciomercato è servito: firma Rog, l’erede di Modric

Dinamo Zagabria e azzurri mettono nero su bianco per il trasferimento del calciatore considerato l’erede di Modric. Operazione formalizzata con una cifra complessiva di 14 milioni. E’ il sesto acquisto dei partenopei, in attesa di Kalinic e Maksimovic.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI

Tonelli, Giaccherini, Milik, Zielinski, Diawara e adesso Marko Rog. E' il sesto colpo di calciomercato piazzato dal Napoli del post Higuain, nell'attesa che le trattative con la Fiorentina per Kalinic e con il Toro per Maksimovic consegnino a Sarri gli ultimi rinforzi per completare il mosaico a propria disposizione. L'erede di Modric, così in croati hanno ribattezzato il giovane centrocampista (21 anni), arriva in azzurro con la formula del prestito oneroso (1.5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 12.5 per un'operazione complessiva da 14 milioni. Partenopei e Dinamo Zagabria hanno firmato i documenti per il trasferimento, si attende solo l'arrivo in Italia del calciatore per visite mediche e mettere nero su bianco.

Immagine

Linea verde a centrocampo

Panchina corta e ricambi non all'altezza dei titolari. E' stato il cruccio del Napoli anche nella scorsa stagione che a fronte del surplus d'impegni richiesto ad Allan, Jorginho e Hamsik ha spesso pagato alla distanza in lucidità e prestazioni non sempre brillanti nei momenti clou. Coi 3 centrocampisti prelevati in questa sessione di trattative gli azzurri hanno messo ‘benzina verde' nel motore soprattutto considerata la giovane età dei protagonisti: 22 anni Zielinski, 21 Rog, 19 Diawara che insieme arrivano poco oltre la soglia dei 60 anni. Ad alzare un po' la media, garantendo una ulteriore valida alternativa in mediana, c'è Giaccherini, fedelissimo di Conte sia ai tempi della Juventus sia nella recente edizione di Euro 2016.

Rog, l'erede di Modric

Regista davanti alla difesa, centrale o anche trequartista, Rog è il classico centrocampista ‘di lotta e di governo' che alla Dinamo è stato utilizzato anche come mezz'ala. A tenerlo a battesimo è il Nogometni Klub Varaždin, club della terza serie croata (stagione 2013/2014, 17 reti in 31 presenze). Nel luglio del 2014 si trasferisce all’RNK Spalato (9 reti in 44 presenze). Nel giugno del 2015 lo Zagabria lo preleva per 5 milioni di euro, investimento che si rivela proficuo (11 gol in 60 presenze). Con la cessione al Napoli per una cifra di 14 milioni di euro la società croata registra una discreta plusvalenza.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views