7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, idea Bacca se parte Higuain

Higuain potrebbe partire e il Napoli si guarda attorno. Nel mirino dei partenopei ci sarebbe l’attaccante del Milan Carlos Bacca.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain sembra sempre più lontano dal Napoli. Il fratello-procuratore dell’argentino ha detto che il ‘Pipita’ non rinnoverà con il club di De Laurentiis e dunque la cessione del centravanti sembra abbastanza probabile. Mentre il capocannoniere della Serie A 2015-2016 pensa alla sua prossima squadra – che sarà probabilmente quella di una grande capitale europea: il PSG è favorito su Chelsea e Atletico Madrid – i dirigenti partenopei iniziano a scandagliare il mercato e cercano un eventuale sostituto. Nel mirino del Napoli ci sarebbe anche Bacca.

Tutto ruota ovviamente attorno alla cessione del ‘Pipita’. La clausola di rescissione del giocatore è di 94 milioni, finora il PSG, che deve sostituire Ibrahimovic passato al Manchester United, avrebbe proposto 70 milioni, che al momento non bastano. Ma, al di là della cifra definitiva, se il giocatore andrà via De Laurentiis avrà a disposizione tanti soldi da reinvestire sul mercato e i 30 milioni che richiede il Milan per Bacca non sarebbero un ostacolo insormontabile. Nella passata stagione, pur non brillando particolarmente in una squadra che ha chiuso al settimo posto, il colombiano ha realizzato 18 gol in campionato, meglio di lui hanno fatto solo Higuain (36) e Dybala (19). E Bacca, anche considerando l’ultima annata, piace, oltre che ad alcuni club cinesi, anche allo stesso PSG, alla Roma, che prima di liberarsi di Dzeko non può investire tanto, e al West Ham.

Intanto il Napoli si muove sempre per il messicano Herrera, e pare che con il Porto si sia ridotta la distanza tra domanda e offerta. L’affare potrebbe chiudersi presto per una cifra vicina ai venti milioni di euro. Herrera, che era l’alternativa a Zielinski, rinfoltirà il centrocampo di Sarri che in tutta la passata stagione ha praticamente sempre fatto giocare Allan, Jorginho e Hamsik.

 
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views