3 CONDIVISIONI

Napoli, i possibili cinque acquisti di giugno

Con i soldi degli ottavi e il ritorno in Zona Champions in campionato, per i partenopei sarà tempo di acquisti in ogni reparto. Da Widmer, difensore dell’Udinese, a Pellegrini talento del centrocampo del Sassuolo. E poi le piste estere, con Tolisso, Klaassen e il baby fenomeno danese Dolberg.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato invernale del Napoli si arricchisce di nuove strategie. Il passaggio agli ottavi di finale ha permesso di guardare al futuro con occhi di speranza e la sessione di riparazione potrebbe regalare qualche colpo importante. Non solo in attacco, perché per Sarri ci potrebbe essere un innesto per reparto, sfruttando i milioni arrivati dalla qualificazione europea e per rilanciare le ambizioni anche in campionato. Oltre alle punte seguite per sopperire all'assenza forzata di Milik, ci sono lavori in corso in difesa e soprattutto a centrocampo. Con altri cinque nomi da cui potrebbe uscire il classico jolly di mercato.

Per Giuntoli non c'è pace: sarà un Natale intriso di viaggi, studi, valutazioni, nomi da segnare sul taccuino e visionare per dare a Maurizio Sarri a gennaio il nome giusto su cui puntare. Un Napoli che si è ritrovato fa ben sperare ma il tecnico partenopeo sa bene che per non creare false illusioni servono anche rinforzi concreti. In attacco i nomi sono diversi e qualcuno arriverà sicuramente, ma si lavora anche a centrocampo e in difesa, con priorità alla mediana dove si può ancora migliorare.

Widmer, la ciliegina in difesa

La conferma di Koulibaly e il rientro di Albiol sono le due note più positive per Sarri in difesa. Era la coppia ‘muro' della passata stagione, anche adesso può ricreare i presupposti per mantener alto il livello davanti alla propria area di rigore. Sono loro due gli ‘acquisti' migliori in difesa, ma il Napoli non resta a guardare e da tempo sta lavorando sotto traccia per arrivare ad un giocatore preciso: Widmer.

Immagine

Sarri ha chiesto un elemento pronto uso per sostituire Ghoulam, impegnato in Coppa d’Africa con la maglia dell’Algeria con l'inizio del 2017 (quando partirà anche Koulibaly) e lo svizzero sembra il profilo giusto per soddisfare le esigenze del tecnico toscano.

Pellegrini, per una mediana ‘green'

A centrocampo, l'idea principe si chiama innesti giovani e di prospettiva. In questo senso ecco che il nome di  Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe '96 del Sassuolo, è davanti a tutti. C'è da affrontare la concorrenza agguerrita della Roma che ha una clausola di riacquisto a proprio favore e, quindi, gode di precedenza assoluta in caso la volesse esercitare a gennaio.

Immagine

Il Napoli non si muoverà su di lui per gennaio, ma è tra gli osservati speciali di Giuntoli per la prossima stagione e nella sessione invernale potrebbe scattare una contro opzione a quella giallorossa, blindando il centroampista.

Klaassen, baby prodigio scuola Ajax

Talento che è crresciuto in Olanda e gioca nella scuola dell'Ajax. Centrocmapista che è stato già seguito dal Napoli questa estate, e ora è finito nel mirino della Juventus con cui si potrebbe accendere a gennaio un derby di mercato a suon di euro. Il rapporto tra le due società non è idilliaco e De Laurentiis potrebbe impuntarsi per strappar e il centrocampista 24enne ai bianconeri.

Immagine

I Lancieri chiedono tra i 20 e i 25 milioni per il loro gioiellino, 16 più bonus la bozza di offerta presentata da parte dei partenopei. Distanza non impossibile, il direttore sportivo Giuntoli conta di portare alla corte di Sarri il nazionale olandese, neo talento in mediana

Tolisso, sogno proibito di Sarri

Altro incrocio pericolosissimo con la Juventus di Marotta. Per il centrocampista del Lione, il Napoli deve mostrare i muscoli. Il giocatore è da sempre un sogno sfrenato di De Laurentiis, che sempre in estate lo aveva di fatto preso per una cifra enorme, intorno ai 30 milioni di euro. Poi arrivò un incredibile "no" del giocatore, la sera prima della firma, lasciando i partenopei di sasso.

Immagine

Ma potrebbe tutto ripetersi in inverno, con un Napoli più convincente, per ingaggiare un giocatore che proprio nel girone Champions con la Juventus, ha mostrato di valere lo sforzo economico.

Dolberg, 19enne da favola

E in mediana avanzata si potrebbe anche decidere di fare una ‘pazzia' acquistando un 19enne che tanto sta facendo parlare di sè in Olanda: Kasper Dolberg, dai requisiti giusti per diventare nei prossimi anni un vero e proprio crack. Il Napoli è in anticipo su tutti, ha già ottenuto l'apertura del procuratore del ragazzo e a gennaio si potrebbe concludere.

Immagine

Danese di nascita, Dolberg è un vero e proprio talento cercato anche da City e Juventus ma vicinissimo al Napoli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views