899 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Higuain supera Maradona: 9° sigillo consecutivo al San Paolo

Nove gol consecutivi al San Paolo: con le reti segnate all’Inter Gonzalo Higuain supera l’ex Pibe de Oro che ne segnò otto nella stagione 1987-1988.
A cura di Alessio Pediglieri
899 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain al 2′ del primo tempo e al 17′ della ripresa nella sfida con l'Inter ha segnato la sua 12sima rete in campionato, la sua 202a con le maglie di club sulle spalle. Due gol lampo, realizzati di prepotenza, con agilità e capacità balistiche da campione. Nulla da fare per Handanovic, trafitto dal missile ‘terra/aria' sparato dall'ex Real, lesto a liberarsi dalla marcatura, abile nel controllo della palla e spietato nella conclusione. Ciò che è importante è che il ‘fattore Pipita' sembra essere sempre più determinante in questa parte di stagione napoletana. Goleador della squadra, capocannoniere al momento davanti a Eder della Samp, a segno in tutte le competizioni e micidiale al San Paolo dove va a segno da otto partite consecutive.

Nel segno di Maradona – Proprio quest'ultimo dato proietta Higuain nel firmamento dei miti del Napoli e mette la propria immagine accanto all'icona per antonomasia, Diego Armando Maradona che nella stagione 1987-1988 siglò 8 reti di seguito davanti al proprio pubblico. Adesso l'argentino ex blancos è ad un passo dalla storia che potrebbe riuscire a fare propria nella prossima gara interna di campionato, con l'opportunità di allungare la striscia di marcature al San Paolo. In quell'occasione potrebbe fare filotto: consegnare al Napoli un primato da tenere al sicuro in cassaforte e da proteggere come il sogno chiamato scudetto.

https://vine.co/v/iWBvgAvHXnH

Sempre decisivo – Dopotutto Gonzalo è uno degli ultimi veri top-player che sono rimasti in Italia, refrattario alle lusinghe dei migliori club europei che pur l'hanno cercato. Merito di patron De Laurentiis che ha costruito sull'argentino un progetto tecnico ben preciso responsabilizzandolo e mettendolo al centro del gioco. E merito di Sarri che ancor più di Benitez, ha saputo far rinascere nel Pipita quella scintilla che lo sta mostrando al mondo come uno degli attaccanti più prolifici e forti in circolazione. Con lui in campo e a segno, il Napoli s'è rivelato una macchina da gol perfetta: 18 quelli messi assieme dall'accoppiata con Insigne.

Dedicato al gruppo – Un leader dentro e fuori il campo che ai propri obiettivi personali, antepone il bene della squadra: "Obiettivi? Il mio obiettivo è vincere il titolo con il Napoli, farebbe felice me e i tifosi. Speriamo sia la volta buona, proseguiamo così.  Sono felice per questo gol, penso che dobbiamo continuare su questa squadra. Era una partita importantissima. Questa è una vittoria importante. Prima della gara sapevamo che tutte le altre avevano vinto, quindi era una gara fondamentale: speriamo sia la volta buona, proseguiamo così"

899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views