11 CONDIVISIONI

Napoli, Higuain segna più di tutti: 25 gol tra campionato e coppe

il Pipita guida la speciale classifica dei bomber più prolifici della Serie A. Dietro all’argentino ci sono Immobile e Vedila a quota 20, poi Balotelli e Tevez (19), Palacio e Toni (18), Callejon (17)
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
higuain

In Italia c'è un bomber che segna più di chiunque altro. E' Gonzalo Higuain, l'attaccante e fiore all'occhiello del Napoli di Rafa Benitez che da inizio stagione tra nazionale, campionato e coppe non ha eguali in una speciale classifica che vede il Pipita ex Real avere uno score ancor meglio di Ciro Immobile attuale capocannoniere della Serie A. Certo, l'argentino ha avuto più occasioni rispetto al granata andando a segno anche con la Seleccion e soprattutto in Europa tra Champions e Europa League. Ma un fatto è ineluttabile: alla sua prima esperienza nel nostro campionato Higuain ha saputo mettere in fila tutti gli altri cannonieri per un podio che vede dietro al bomber azzurro, Ciro Immobile e Arturo Vidal.

Higuain ha al momento cinque gol in più rispetto a Immobile, sei in più di Balotelli, dopo la tripletta contro la Lazio che lo ha rilanciato tra i più prolifici attaccanti del nostro campionato. Rispetto ai suoi inseguitori avrà anche una partita in più da sfruttare, la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina il prossimo 3 maggio, in attesa di vedere cosa riuscirà a fare con la maglia dell'Argentina ai prossimi mondiali.

Alle spalle del Pipita, Immobile nella sua migliore stagione in carrieraa quota 20 reti (19 in campionato uno in Coppa Italia). Poi il sorprendente Arturo Vidal della Juventus, un centrocampista col vizietto della rete: sono ben 20 dipanate tra campionato, Champions, Europa League e Nazionale. Dietro ai migliori tre, Balotelli, Tevez, Palacio, Toni e Callejon completano le prime 8 posizioni davanti ad un trio a quota 16: Gilardino-Llorente-Rossi.

La speciale classifica dei super bomber

1 – Higuain (Napoli-Argentina) 25
2 – Immobile (Torino-Italia) 20
3 – Vidal (Juventus-Cile) 20
4 – Balotelli (Milan-Italia) 19
5 – Tevez (Juventus-Argentina) 19
6 – Palacio (Inter-Argentina) 18
7 – Toni (Verona-Italia) 18
8 – Callejon (Napoli-Spagna) 17
9 – Gilardino (Genoa-Italia) 16
10 – Llorente (Juventus-Spagna) 16
11 – Rossi (Fiorentina-Italia) 16
12 – Paloschi (Chievo-Italia) 15

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views