2.329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Higuain: “Mi voleva la Juventus, ma ho fatto la scelta giusta”

L’attaccante argentino ha parlato dei progetti del presidente De Laurentiis e della sua scelta di vestire la maglia azzurra.
A cura di Alberto Pucci
2.329 CONDIVISIONI
Immagine

Convinto e felice. Gonzalo Higuain si e presentato raggiante davanti alle telecamere dell'emittente campana +Ntv che, al campione argentino, ha voluto dedicare uno speciale "focus" durante la trasmissione "Casa Napoli". Per il "Pipita" è stata l'ennesima occasione per manifestare l'affetto verso Napoli e verso il presidente De Laurentiis: "Sono molto felice di essere qui, ho fatto la scelta giusta – ha spiegato Higuain – Ho lasciato il Real perché De Laurentiis mi ha detto la verità. Il presidente vuole costruire un grande Napoli, un Napoli vincente". Tra un aneddoto e l'altro ("Mi voleva la Juventus, ma ho scelto e voluto Napoli"), l'ex giocatore del Real Madrid ha elogiato il "programma" del patron azzurro e la crescita della squadra: "Quando un uomo come De Laurentiis spende una cifra simile pur di averti, non puoi non essergli riconoscente e sono sicuro – ha continuato Higuain – che, continuando a lavorare così, nella prossima stagione, cancelleremo la distanza che c'è tra noi e la Juventus".

Le differenze – Dopo sette anni nella capitale spagnola, l'ex pupillo di Diego Armando Maradona voleva cambiare aria: "L'estate scorsa ho capito che era arrivato il momento di lasciare Madrid. Ho scelto Napoli perchè questa città è fantastica per chi gioca al calcio. La differenza più evidente che ho riscontrato fra la Liga e la serie A? Il numero dei difensori, sempre uno in più rispetto alla Spagna. Il campionato italiano mi piace molto, mi trovo bene e credo rimanga uno dei tornei più difficili del mondo". Tra un mese esatto, Higuain avrà la possibilità di sdebitarsi con la società azzurra e con i suo tifosi: "Contenderemo la Coppa Italia alla Fiorentina, nella finale di Roma. E' un trofeo prestigioso ed aver conquistato la finale significa essere davvero forti – ha concluso l'argentino – Siamo davvero una famiglia e l'atmosfera, che si respira fra noi, è davvero fantastica".

2.329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views