6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik: “Non ho mai pensato di andar via”

Il centrocampista slovacco vuole confermarsi la bandiera del Napoli di Benitez dopo una stagione pesantemente condizionata dagli infortuni.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Marek Hamsik giura ancora una volta amore al Napoli. Il centrocampista slovacco non ha la minima intenzione di lasciare il capoluogo partenopeo confermandosi ancora una volta una vera e propria bandiera per il club del presidente De Laurentiis. In passato, spesso e volentieri il suo nome è finito al centro di numerosi rumours di calciomercato ma Hamsik in un’intervista al quotidiano slovacco Pluska ha rivelato di non aver mai pensato ad un addio alla squadra in cui si è affermato a livello internazionale: "Io voglio restare al Napoli, non ho mai pensato di andarmene via". Dopo gli addii eclatanti di Lavezzi prima e Cavani poi, l’ex mediano del Brescia è diventato un vero e proprio idolo per la curva del Napoli che gli è stata vicino anche nella tutt'altro che semplice ultima stagione. La prima annata di Hamsik agli ordini di Benitez, dopo un inizio non esaltante per alcuni problemi di natura tattica, è stata pesantemente condizionata da un infortunio.

Marek Hamsik è pronto per tornare il leader in campo del Napoli

Un problema fisico che ha costretto Hamsik ad un lungo stop e che gli ha fatto perdere un po’ di fiducia al momento del suo ritorno in campo. Un’esperienza importante per lo slovacco che nella prossima annata è pronto a dare il massimo e rilanciarsi dopo aver comunque collezionato con il Napoli risultati importanti: "Mi aspettavo di più da me stesso, spesso non sono stato al meglio ma non voglio accampare scuse. Grazie a Dio siamo comunque arrivati terzi in campionato e abbiamo vinto la Coppa Italia ma sono stato meno protagonista dei miei compagni". Conto alla rovescia dunque per l’inizio della prossima stagione quando Hamsik potrà rimettersi al servizio di Rafa Benitez in campionato e in Champions League per migliorare ancora il suo rendimento in campo e tornare decisivo: "Non è così, ero partito bene ma poi ho subito il primo infortunio serio della carriera. A fine stagione sono migliorato di nuovo".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views