43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli: Hamsik in stand-by, Strinic annuncia l’addio

L’ultimo dei tenori è in attesa di capire cosa vuole fare il club: “Il mio futuro è Napoli ma non si sa mai. Adesso voglio capire come si lavorerà sul rinnovo”. Il difensore croato invece saluta: “Cambio squadra, voglio un posto da titolare. L’anno scorso ho rischiato di perdere gli Europei”
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
Marek Hamsik con la maglia della Slovacchia
Marek Hamsik con la maglia della Slovacchia

Allarme Napoli. Malgrado l'ottimo secondo posto dietro all'imbattibile Juventus e dopo una stagione da protagonisti, adesso sotto il Vesuvio arrivano le prime folate di tempesta. Si vive di scontento, con i vari giocatori che non sarebbero soddisfatti della realtà partenopea. E non giocatori qualunque bensì elementi importanti su cui nell'ultima stagione Maurizio Sarri ha costruito una squadra bella, vincente e pronta a puntare in alto. Tra questi, c'è anche il Pipita che non sembra voler rinnovare, Hamsik che tace sul suo futuro professionale, Koulibaly con cui la presidenza azzurra si è già scontrata e Strinic che vorrebbe andarsene senza tanti giri di parole.

Hamsik in stand by – Per De Laurentiis tante spine in una rosa che doveva invece rendere tutti più felici di restare e motivati a fare meglio. Al contrario, l'estate sta portando consigli sbagliati. Forse anche le delusioni all'Europeo e in Copa America, fatto sta che molti dei protagonisti azzurri sono più che titubanti di fronte al futuro. Come Marek Hamsik l'ultimo dei tre tenori che ha legato la sua avventura professionale al Napoli ma che adesso attende, sornione, l'evolversi dei fatti: "Tutto è possibile, vedremo cosa succede nei prossimi giorni. Ora voglio rilassarmi, la stagione è stata lunga e difficile, ho giocato molte partite. Sto bene a Napoli ed immagino di trascorrere qui il resto della carriera. Ora sarà importante come agirà il club, la trattativa sui nuovi termini del contratto. Intanto posso confermare di non avere ricevuto alcuna offerta da altri club".

Immagine

Strinic, addio Napoli – Ad Hamsik si è aggiunto anche Strinic che, al contrario dello Slovacco, rema decisamente contro, verso altri lidi. Il difensore croato ha fatto sapere che la permanenza in azzurro come riserva non è gradita e con un mercato aperto e interessante vuole valutare nuove soluzioni. Il pensiero è chiaro: "L'ultima annata è stata durissima per me visto che ho giocato poco e per questo stavo per perdere gli Europei. Non voglio vivere una situazione simile perché ho intenzione di continuare a giocare in Nazionale: voglio un nuovo club che mi garantisca di giocare".

Higuain e Koulibaly – Chi avrebbe un posto fisso da titolare e giocherebbe sicuramente è Koulibaly forte di una stagione da protagonista insieme ad Albiol. Ma il centrale ad inizio estate ha rilasciato dichiarazioni poco gradite all'ambiente partenopeo e al presidente De Laurentiis che ha subito minacciato ripercussioni sul giocatore. Non ne farà a Higuain, invece, perché il numero uno partenopeo è convinto che alla fine il Pipita resterà e il mal di pancia di fine Copa America verrà sostituito con una nuova stagione ancora più entusiasmante.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views