4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik: “Credo nel secondo posto” (VIDEO)

Lo slovacco spera di ritrovare la forma migliore dopo l’infortunio che lui stesso ha definito “il più grave di tutta la mia carriera”
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha bisogno del miglior Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco che non segna addirittura dal 2 novembre, sta cercando di mettersi definitivamente alle spalle l’infortunio che ha pesantemente condizionato la sua stagione. Quasi due mesi di stop per Marekiaro che ai microfoni di Sport.sk ha dichiarato senza troppi giri di parole: “E’ stato il più grave di tutta la mia carriera non mi era mai capitato di stare fermo 52 giorni. Il Napoli? abbiamo cambiato molto, ci vuole pazienza, ci impegniamo ma non sempre ci va bene. Come a Livorno".

Hamsik predica calma. Una condizione precaria dunque che ha reso ulteriormente più difficile l’adattarsi ai cambi tattici legati all’arrivo di Benitez, con Hamsik che comunque non fa drammi. “A Napoli è stata per tutti una stagione di cambiamenti. E' arrivato Benitez che ha portato nuovi calciatori e nuovi schemi. Abbiamo cambiato sistema di gioco rispetto al passato, quindi era preventivabile qualche errore dovuto all’apprendimento di nuovi movimenti, ma fortunatamente siamo in corsa per un posto in Champions".

Il secondo posto è possibile. Tanti i punti persi per strada dagli azzurri che nel prossimo impegno di campionato affronteranno la Roma. Una sfida decisiva per poter ambire ancora al secondo posto, obiettivo per Hamsik, assolutamente alla portata del Napoli: “Bisogna avere pazienza, anche se siamo molto rammaricati per i troppi punti persi come è accaduto con il Livorno. Dobbiamo fare lezione dai nostri errori per non commetterli più in futuro. Il secondo posto è ancora in gioco, noi possiamo arrivarci”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views