57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik: “Crediamo nello scudetto, non siamo inferiori a Juventus e Roma”

Il centrocampista slovacco ha fiducia negli azzurri e fa il punto sulla prossima stagione che potrebbe regalare alla squadra di Benitez, soddisfazioni e trofei. Hamsik in gol contro il Feralpi Salò.
A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI
Immagine

Marek Hamsik è pronto per vivere una grande stagione con la maglia del Napoli. Il centrocampista slovacco dopo un’annata pesantemente condizionata dagli infortuni è pronto a rilanciarsi e prendere per mano la squadra di Benitez. Ambizione e voglia di stupire per Marekiaro che nella prima conferenza stampa stagionale dal ritiro di Dimaro ha dimostrato di avere già le idee chiarissime: “Il mio obiettivo è solo aiutare la squadra a fare meglio dell'anno scorso. Anche personalmente devo fare meglio per aiutare i compagni". E lo slovacco ha cominciato con il piede giusto, in virtù anche dell'ottima impressione destata durante l'amichevole con il Feralpi Salò (2-0, con reti di Marekiaro e Dumitru).

Hamsik crede nel sogno scudetto del Napoli

Hamsik non ha dubbi su quelli che saranno gli obiettivi del Napoli 2014/2015. La squadra azzurra oltre a puntare al bis in Coppa Italia, sogna lo scudetto e un lungo cammino in Champions League. Di certo la squadra del patron De Laurentiis, ha tutte le carte in regola per pensare in grande: “Gli obiettivi? Sempre gli stessi: vincere lo Scudetto, la Coppa Italia e fare strada in Champions. La squadra è pronta per puntare sempre al massimo. Non siamo certo inferiori a Juventus e Roma. Loro nella scorsa stagione hanno fatto cose straordinarie, noi volevamo arrivarci ma è mancata continuità, perchè qualche partita a gennaio è venuta male. Sarebbe fantastico per la città e per noi vincere. Servirà, però, una stagione perfetta, mia e di tutta la squadra, altrimenti non ce la faremo. Sicuramente, però, siamo forti e possiamo puntare al massimo. Nella corsa per il titolo chi temo maggiormente è la Juventus, che è sempre favorita, poi la Roma, l'Inter e il Milan. Sarà senz'altro un campionato competitivo".

Un Napoli più competitivo nel segno di Hamsik

Un Napoli vincente anche grazie al calciomercato e ad un Hamsik pronto a tornare decisivo dopo la scorsa sfortunata stagione: "Spero sarà il Napoli di Hamsik. E' vero che sono qui da tanti anni, e ogni anno siamo migliorati, ma arrivano giocatori importanti ed altri ne arriveranno. Quindi ora dobbiamo fare qualcosina di più e motivarci per farlo".

Futuro azzurro per Hamsik

Definitivamente spenti i rumours su un possibile futuro lontano da Napoli per Hamsik che conferma la sua volontà di rimanere in azzurro: "Stufo del Napoli? Se sono ancora qui significa che non è così. I tifosi mi vogliono bene, il mister crede in me e non ho assolutamente voglia di cambiare. Se ci sarà qualcosa che non mi piacerà allora lo dirò alla società, ma per ora fortunatamente non è accaduto".

La mentalità vincente di Benitez e la Juventus senza Conte

Hamsik potrà dunque mettersi a completa disposizione di Benitez, riprendendo il lavoro interrotto nella scorsa stagione a causa degli infortuni. Impossibile non spendere una parola anche sull’addio a sorpresa di Conte: “Benitez è un vincente, ha vinto tanto e questa cosa ci deve aiutare a puntare a vincere. Juventus senza Conte? Non so se sarà una perdita. Con un nuovo tecnico ci sono nuovi stimoli, ma Conte ha fatto cose straordinarie vincendo tre titoli consecutivi".

Hamsik commenta il calciomercato del Napoli

Dopo gli acquisti di Koulibaly e Michu, il Napoli sicuramente metterà a segno altri colpi di calciomercato soprattutto a centrocampo. Hamsik però non teme la concorrenza: "Koulibaly è giovane ma già molto esperto, Michu ha dimostrato il suo valore segnando tanto gol in Inghilterra. La concorrenza è fondamentale ed è normale, dobbiamo dimostrare tutti di voler giocare. Altri rinforzi? Abbiamo una rosa che è già forte, ma è chiaro che se arrivassero altri campioni sarebbero i benvenuti".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views