2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik acciaccato. Sarri avverte: “Carpi? Partita difficile”

Lo slovacco dolorante alla caviglia per il pestone ricevuto da Mauricio contro la Lazio. Il tecnico smorza l’euforia per il doppio 5-0 (al Bruges e ai capitolini): “Adesso penso al Carpi e al fatto che l’anno scorso il Napoli spesso ha sbagliato sfide del genere”.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

"Sì l'identità del Napoli è quella vista contro la Lazio anche se è difficile giocare sempre così tutta la partita". Orgoglioso ma pacato, Sarri si mostra molto pragmatico quando gli chiedono dei progressi fatti dalla squadra: "Adesso penso al Carpi e al fatto che l'anno scorso il Napoli spesso ha sbagliato sfide del genere". Il cambio di modulo è tra le ragioni dell'esplosione degli azzurri. "Abbiamo cambiato le posizioni di partenza – ha aggiunto Sarri – ma idea di gioco e movimenti sono simili. Jorginho lo si conosceva già a Verona, Higuain segnerebbe con qualsiasi modulo. Hysaj può giocare su entrambe le fasce".

Hamsik acciaccato, probabile forfait col Carpi

La gara con la Lazio ha lasciato entusiasmo, euforia e anche qualche acciacco. Marek Hamsik, tra i più positivi in quest'avvio di stagione del Napoli, salterà – quasi sicuramente – la sfida di mercoledì sera contro il Carpi (turno infrasettimanale di campionato): il pestone rifilatogli alla caviglia da Mauricio ha rischiato di fare danni ben più gravi allo slovacco. Meglio non rischiare soprattutto in previsione del big match che attenderà sabato prossimo i partenopei: al San Paolo arriva la Juventus, rivale storica e opportunità di trovare quella continuità di gioco, rendimento, punti iniziata con la rotonda vittoria ottenuta in Europa League contro il Bruges. "Dopo un contrasto ho sofferto una slogatura alla caviglia sinistra – ha scritto il centrocampista sul proprio sito -. Non volevo rischiare e sono uscito. Valuteremo le mie condizioni, non so dire se sarò in grado di giocare col Carpi". 

Cinque partite, 2 gol (un in coppa, l'altro in campionato) è il bilancio della stagione di Hamsik, in crescendo di condizione come il resto della squadra. "Dopo aver vinto in Europa League volevamo anche vincere per la prima volta in campionato – ha aggiunto lo slovacco -, anche se è chiaro che non pensavamo di vincere 5-0 anche contro la Lazio oltre che contro il Brugge. Abbiamo dimostrato di avere tanto carattere, non è assolutamente facile mettere a segno 10 gol in due partite".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views