1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, gli ex Pandev e Dzemaili trascinano il Galatasaray

La vittoria del “Gala”, nell’andata dei quarti di finale della coppa di Turchia, porta il marchio dei due giocatori passati dal capoluogo campano. Momento da ricordare specialmente per lo svizzero, in attesa del suo primogenito.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

A volte ritornano. Tra le tante facce conosciute, che popolano gli altri campionati europei, ci sono anche quelle di Goran Pandev e Blerim Dzemaili. I due ex Napoli, passati entrambi al Galatasaray nel settembre 2014, dopo un periodo tutt'altro che esaltante hanno finalmente lasciato il segno anche nel calcio turco, mettendo a segno gol importanti in vista dell'ultimo atto della coppa di Turchia. L'ex squadra di Mancini e Prandelli, scesa in campo contro il Manisaspor (club di seconda divisione) per l'andata dei quarti di finale, ha vinto con un rotondo 4 a 0, aperto proprio dalla rete dello svizzero. Una liberazione per Dzemaili che, dopo il gol, ha festeggiato con il pallone sotto la maglietta lasciando intendere un possibile nuovo arrivo in famiglia. Nel secondo tempo, con il risultato già sul 2 a 0, si è scatenato anche Goran Pandev autore di una doppietta nel giro di dieci minuti. La rete del centrocampista è arrivata dopo un triangolo al limite dell'area, concluso da Dzemail con un sinistro morbido a baciare il palo. Le due perle di Pandev, invece, sono arrivate entrambe grazie a due colpi di testa precisi del macedone.

Ancora in Italia? – Dopo averli acquistati dal Napoli, per circa 3 milioni di euro, e di fatto averli soffiati alla concorrenza del Milan di Filippo Inzaghi, il Galatasaray potrebbe perderli entrambi alla riapertura del mercato estivo. Per Goran Pandev è già tutto fatto. L'ex Lazio, Inter e Napoli, giocherà la prossima stagione con la maglia del Genoa, dopo che il club ligure ha anticipato tutti facendo firmare al giocatore un pre-contratto, stilato sulla base di un accordo di due anni (più uno). Un contratto importante per il macedone, sul quale c'era forte anche l'interesse dell'Everton. Anche Dzemaili potrebbe fare le valigie e salutare il Bosforo. Secondo il quotidiano turco "Haber 7", il centrocampista è seguito attentamente alla Fiorentina di Andrea Della Valle: "Il club viola è stato ad Antalya per parlare con il centrocampista e il club di Istanbul – ha riferito il quotidiano – Ci sarebbe l'accordo su tutto e la trattativa dovrebbe concludersi per circa 3 milioni di euro".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views