5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Giaccherini lancia la carica: “Voglio vincere la scudetto al San Paolo”

Obiettivo numero uno è il tricolore: “Sarà un’emozione unica giocare al San Paolo e sperare di vincere in azzurro. Io sono pronto” ha detto il neo acquisto dei partenopei che poi ha fatto gli auguri a Conte: “Spero che l’avventura inglese vada per il meglio”
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il colpo giusto del Napoli ad oggi porta il nome di Emanuele Giaccherini, l'ex Juventus che ha scelto l'azzurro dei partenopei per continuare la propria avventura in serie A dopo l'ottima parentesi a Bologna. Un giocatore duttile, versatile tatticamente, capace di ricoprire diverse zone del campo ma soprattutto un giocatore che nelle mani di mister Sarri si potrebbe rigenerare. Una scelta importante, in una piazza prestigiosa e ambiziosa dove ‘Jack' vorrebbe fare la differenza. Il calciatore è già a Dimaro agli ordini di Maurizio Sarri, ed è dunque il secondo acquisto stagionale dopo Lorenzo Tonelli.

L'ultima esperienza è stata l'avventura all'Europeo dove ha dimostrato di valere una maglia importante. Conte gli ha conferito fiducia e l'esterno offensivo l'ha ripagato con prestazioni sempre all'altezza della situazione. Adesso il riscatto che dovrà passare dal Napoli per confermare quanto di buono visto in Francia: "Diciamo che la mia caratteristica più importante è quella di saper interpretare diversi ruoli. Ho fatto l'esterno del 4-3-3, la mezzala in Nazionale, potrei fare entrambi i ruoli. Sicuramente giocare al San Paolo deve essere emozionante, non vedo l'ora di farlo: ci ho giocato da avversario tante volte e mette i brividi. Poter avere tutto quell'affetto da parte dei tifosi è una cosa veramente bella."

Immagine

L'obiettivo è vincere lo scudetto con il Napoli. Un tentativo che è fallito ai partenopei negli anni precedenti ma che potrebbe essere il trofeo della svolta: "Sarebbe un sogno vincerlo col Napoli, è molto difficile perché so cosa vuol dire, so cosa c'è dietro e quindi è difficile, però le grandi squadre lottano per vincere i campionati. Sicuramente partiremo al pari delle altre, poi il campionato dirà quali saranno i valori. Darei tanto per un altro Scudetto".

Infine, un pensiero all'ex ct Conte che ha provato ad avere Giaccherini al Chelsea: "La nuova avventura inglese sarà ottima per lui. L'ha studiata bene, sono contento per il mister, gli auguro tutte le fortune immaginabili, so che sarà all'altezza di un campionato con tante squadre forti"

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views