15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Ghoulam vicino all’addio: 3 nomi caldi per il ruolo di terzino sinistro

Il rinnovo del giocatore è ancora in discussione e sono in molti a credere che alla fine del campionato lascerà il club azzurro. Per sostituire l’algerino si fanno i nomi di Grimaldo del Benfica, Vrsaljko (ex Sassuolo, ora all’Atletico) e Conti dell’Atalanta.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Per Aurelio De Laurentiis sono in arrivo giornate intense e decisive per il futuro del suo Napoli. Sulla scrivania del presidente, ci sono infatti i "fascicoli" riguardanti i rinnovi di alcuni importanti componenti della rosa di Maurizio Sarri. Oltre a Dries Mertens e Lorenzo Insigne, anche Faouzi Ghoulam è in attesa di una proposta partenopea per il prolungamento del suo contratto. Attesa che non sembra però togliere il sonno all'algerino: probabilmente già convinto di lasciare Napoli e provare una nuova esperienza europea. Come evidenziato durante la trasmissione della Rai "Zona 11 p.m.", il difensore avrebbe dunque deciso di non rinnovare con De Laurentiis e di aspettare l'offerta migliore da uno dei tre top club da tempo sulle sue tracce: Paris Saint-Germain, Manchester City e Bayern Monaco.

Le contromosse di Giuntoli

Con l'ormai probabile partenza dell'algerino, l'obiettivo principale di mercato diventa un difensore di fascia. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club azzurro, è già al lavoro per trovare un sostituto e sta monitorando lo spagnolo Alejandro Grimaldo: classe '95 in forza al Benfica, cresciuto nella "cantera" blaugrana e ceduto ai lusitani nell'inverno del 2015. Un altro nome sull'agenda di Giuntoli è quello di Sime Vrsaljko. L'ex Sassuolo è un vecchio pallino napoletano (era stato vicino a vestire la maglia azzurra già nella scorsa stagione), ma il prezzo del cartellino troppo elevato continua a sconsigliarne l'acquisto.

Discorso diverso per Andrea Conti. Il terzino dell'Atalanta, che ha colpito favorevolmente Sarri, è invece un colpo di mercato "possibile". I due club ne hanno già parlato in tempi non sospetti, e gli ottimi rapporti personali tra il patron del Napoli e il presidente bergamasco Percassi potrebbero avere un peso specifico sull'eventuale trattativa.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views