14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Genoa, probabili formazioni 25a giornata Serie A 2013/2014

Per Benitez dubbio Pandev in attacco, mentre ritornano titolari Albiol, Fernandez e Jorginho. Per Gasperini solito 3-4-3 malgrado i tanti assenti. Da decidere chi giocherà insieme a Gilardino e Antonelli in avanti.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
napoli genoa

In attesa di avere notizie positive da Parma dove la Fiorentina farà visita alla squadra di Donadoni, il Napoli proverà ad allungare ancor più in classifica sui gigliati per mettere in cassaforte la terza piazza che significa Champions League. Contro il Genoa, per il monday night della 25a giornata di Serie A,  i partenopei avranno una buona chance per poter conquistare tre punti pesantissimi nell'economia di questa seconda e ultima parte di stagione. Vincere e mantenere saldo il 3°posto è basilare per porre le maggiori risorse in Europa League dove ci si giocherà l'accesso agli ottavi proprio al San Paolo dopo il pareggio a reti inviolate di Swansea. Con il Grifone, anche se ci saranno cambi e turn-over di rito, Benitez farà le prove generali per un'altra magica notte in Coppa con il pubblico partenopeo che mai è mancato agli appuntamenti che contano.

Rafa Benitez riparte dal turn-over di Swansea in Europa League e così dovrebbero tornare titolari in difesa Fernandez, Albiol, Ghoulam e a centrocampo Jorginho, che farà coppia davanti alla difesa con Inler. Lo svizzero sembra favorito su Dzemaili e Behrami mentre in avanti ci potrebbe essere qualche chance per Pandev a Higuain. Nel Genoa Gasperini dovrà fare a meno degli assenti Gamberini e Vrsaljko, oltre al lungodegente Kucka. Queste le certezze mentre l'unico dubbio di Gasperini sembra riguardare l'attaccante che affiancherà Gilardino e Antonelli nel tridente offensivo.

Qui Napoli – Il tecnico spagnolo continuerà a ruotare la rosa, tenendo conto delle fatiche per i tanti impegni ravvicinati. Davanti a Reina, ci sarà Maggio confermato a destra dopo Swansea mentre Ghoulam che si riprenderà l'out mancino. A centrocampo, come detto, rientra Jorginho che dovrebbe far coppia con Inler. In attacco ci saranno probabilmente Callejon, Hamsik e Mertens alle spalle di Higuain.

Qui Genoa -Gasperini, malgrado le numerose assenze, non cambierà il suo 3-4-3 e per quanto riguarda l'undici di partenza non ci sono grossi dubbi. In difesa Burdisso, Portanova e Marchese mentre a centrocampo Matuzalem e Bertolacci saranno i centrali, a destra Antonini ed a sinistra De Ceglie. In attacco Gilardino punta centrale con Konate (o Feftatzidis) ed Antonelli che agiranno larghi.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disposizione: Colombo, Contini, Henrique, Britos, Reveillere, Radosevic, Behrami, Dzemaili, Pandev, Insigne, Zapata.
All.: Benitez
GENOA (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova, Marchese; Antonini, Matuzalem, Bertolacci, De Ceglie; Konaté, Gilardino, Antonelli.
A disposizione: Bizzarri, De Maio, Motta, Centurion, Cofie, Sturaro, Sculli, Feftatzidis, Calaiò.
All.: Gasperini
ARBITRO: Banti

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views