800 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Genoa diretta live 25a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO/VIDEO)

Napoli-Genoa 1-1 (17′ Higuain, 84′ Calaiò): gli Azzurri vogliono una vittoria per staccare la Fiorentina, il Grifone per provare ad avvicinarsi alla zona Europa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
800 CONDIVISIONI
Swansea-Napoli diretta live Europa League 2013/2014

Fine partita. Nulla da fare nei tre minuti di recupero: il Napoli impatta 1-1 in casa col Genoa, non allunga sulla Fiorentina e forse dice addio definitivamente sia al sogno scudetto che al secondo posto.

90′ – Si entra nei minuti di recupero.

86′ – Ultimo cambio per il Napoli: dentro Pandev per Mertens.

84′ – Pareggio del Genoa!! Calaiò!! Punizione dai 30 metri, Reina non l'ha vista neanche partire!! Che gol dell'ex al San Paolo!!

80′ – Fuori Jorginho per Inler, secondo cambio nel Napoli.

78′ – Terzo ed ultimo cambio per il Genoa: entra Centurion per Sculli.

73′ – Ammonito anche Callejon, che spedisce in rete a gioco fermo. Giallo eccessivo.

72′ – Primo cambio nel Napoli: fuori Hamsik, dentro Insigne.

71′ – Ammonito Higuain: era diffidato, salterà anche lui il Livorno.

67′ – Konatè serve Sculli che tira un diagonale insidiosissimo che però termina a lato.

63′ – Secondo cambio per il Genoa di Gasperini: fuori Motta, dentro Calaiò, altro ex-Napoli.

61′ – Callejon!! Tiro a colpo sicuro dello spagnolo su assist di Jorginho, Antonelli salva il Genoa!!!

60′ – Da segnalare buone discese di Ghoulam, che sta iniziando a prendere confidenza con il calcio italiano.

56′ – Ritmi un po' più blandi rispetto al primo tempo.

53′ – Ammonito Albiol che ha dovuto "stendere" il contropiede del Genoa. Era diffidato, salterà la trasferta di Livorno.

49′ – Subito Genoa pericoloso! Contropiede veloce del Genoa con Konatè che prova il tiro, ma fiacco: si salva Pepe Reina.

Secondo tempo. Si riparte al San Paolo con un solo cambio: nel Genoa, dentro Fetfatzidis per Gilardino.

Fine primo tempo. Si va al riposo: il Napoli è in vantaggio meritatamente, ma il Genoa ha avuto almeno due occasioni nette per pareggiare. Le occasioni migliori però, sono capitate tutte al Napoli di cui per tre volte sui piedi di Mertens.

43′ – Ammonito anche Hamsik, è il primo del Napoli.

41′ – Ancora Mertens che ci prova da fuori, stavolta però il tiro non è preciso e Perin non ha problemi.

39′ – Ammonito anche Sculli nel Genoa.

34′ – Konatè!!! Replica il Genoa, che si fa sempre pericoloso quando affonda.

31′ – Ancora Mertens!!! Dai 25 metri, ci prova ancora il belga, palla fuori di un niente.

30′ – Fallaccio di Matuzalem su Fernandez: l'arbitro stavolta lo ammonisce. Era diffidato, salterà Genoa-Catania.

fallo matuzalem

27′ – Brutto fallo di Sculli su Behrami, gioco fermo per permettere allo svizzero di rialzarsi.

23′ – Higuain!! Missile rasoterra, palla di poco fuori. Gara piacevole al San Paolo.

20′ – Ancora Genoa!! Konatè riceve da Matuzalem, difesa del Napoli che non riesce a chiudere e tiro del rossoblu che scavalca Reina: solo l'intervento di Fernandez spazza dalla linea di porta e salva gli Azzurri.

19′ – Occasionissima per il Genoa con Antonelli!!! Colpo di testa di poco alto.

17′ – Higuain!!! Napoli in vantaggio. Hamsik verticalizza per il Pipita, che tocca scavalcando Perin dopo aver evitato la chiusura di De Maio. Azzurri in questo momento a +8 sulla Fiorentina.

16′ – Primo tiro in porta del Genoa, con Bertolacci dalla distanza. Para senza problemi Pepe Reina.

12′ – Ancora un destro a giro pericolosissimo di Mertens!! Si salva il Genoa, il Napoli sta attaccando con una facilità disarmante.

8′ – Ci prova Mertens! Destro a giro da fuori area, Perin si esalta e mette in angolo! Ma che giocata quella dell'esterno belga!

7′ – Apertura sbagliata di Raul Albiol, che innesca involontariamente il contropiede del Genoa.

3′ – Prova subito Higuain a girarsi e sorprendere Perin, ma il tiro termine a lato.

1′ – Mertens prova subito ad involarsi, ben chiuso da Burdisso. Il Napoli parte aggressivo.

Primo tempo. Tutto pronto allo Stadio San Paolo per il posticipo del lunedì sera che chiude la 25esima giornata della Serie A Tim. Dopo il pareggio della Fiorentina contro il Parma, il Napoli è già a +5, ma in caso di vittoria sul Genoa "scapperebbe" a +8 sui Viola.

LIVE

Napoli-Genoa è l'ultimo posticipo del 25° turno di campionato di Serie A, ormai sempre più formato da turni "spezzatino". La sfida tra Azzurri e Rossoblu è la numero 54 in assoluto, di cui la 52esima in campionato. Rafa Benitez deve vincere per tenere sempre lontana la Fiorentina, consolidare il terzo posto e concentrarsi sui tre obiettivi stagionali degli Azzurri: insidiare il 2° posto della Roma, avanzare in Europa League, vincere la finale di Coppa Italia. Sin prisa pero sin pausa, e allora subito i tre punti contro il Genoa per evitare brutte sorprese, per poi pensare a giovedì sera, quando arriverà lo Swansea al San Paolo. Il Grifone, a quota 31, è virtualmente salvo, ma mai abbassare la guardia: la Serie A riserva sempre brutte sorprese alle squadre che si sentono "tranquille".

Qui Napoli. Gli Azzurri devono rinunciare, oltre a Rafael (stagione finita) Mesto, ed il "solito" Zúñiga, che non sarà ancora disponibile prima di un altro mese, anche a Bariti ed Uvini. In campo, scenderanno dunque Pepe Reina in porta, in difesa Albiol-Fernandez coppia centrale con Ghoulam e Reveillere terzini; in linea mediana, spazio ad Behrami-Jorginho, mentre in linea offensiva, Mertens e Callejón esterni con Hamsik regista dietro l'unica punta Higuain. Occhio, infine, ai diffidati: Pandev, Higuain, Albiol e Dzemaili potrebbero, in caso di giallo, saltare la trasferta di Livorno. Un rischio accettabile se si pensa che poi ci sarà il big-match contro la Roma nel turno successivo.

Qui Genoa. Scelte facili per Gasperini, che non potrà contare, oltre a Kucka (stagione finita), neanche su Gamberini, Donnarumma e Vrsaljko. In porta ci sarà Perin, con De Maio, Burdisso e Motta in linea difensiva;  a centrocampo, Antonelli e De Ceglie esterni con Bertolacci e Matuzalem centrali, mentre in attacco stazio al tridente Konatè, Gilardino e Sculli. In campo due ex-Napoli (Matuzalem e Portanova), mentre mancheranno altri due ex (Gamberini e Donnarumma). Anche qui tanti i diffidati: Antonelli, Cofie, Bertolacci, Portanova, Burdisso e Matuzalem, che rischiano di saltare il match interno contro il Catania.

Formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1):  Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejòn; Higuain. All. Benitez

Genoa (3-4-3): Perin; Motta, Burdisso, De Maio; Antonini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konatè, Gilardino, Sculli. All. Gasperini

800 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views