43 CONDIVISIONI

Napoli, Gabbiadini torna in campo nel 2016

Il Napoli non vuole correre rischi di eventuali ricadute per il giocatore reduce da un fastidioso infortunio alla caviglia.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli riabbraccerà Manolo Gabbiadini solo nel 2016. Brutte notizie dunque per mister Sarri che sembrava intenzionato a puntare sul ritorno in campo dell’attaccante in vista della doppia sfida che chiuderà il 2015, ovvero il match di Coppa Italia contro il Verona, e quello con l’Atalanta in Serie A. Il giocatore infatti sembrava sulla via del recupero dal fastidioso infortunio incassato alla caviglia destra nell’ultima amichevole della Nazionale italiana contro la Romania. Lo stesso giocatore aveva tranquillizzato tutti su Twitter sulle sue condizioni preannunciando un repentino ritorno in campo. E invece lo staff medico e tecnico non vogliono correre rischi e bruciare le tappe nel recupero della punta che dunque proseguirà nel lavoro differenziato per tornare poi senza affanni e a pieno regime dopo la sosta nel 2016. Il tutto nella speranza di recuperare la forma migliore e soprattutto l’ottima vena realizzativa che gli ha permesso nella prima parte di stagione di conquistare le attenzioni del Commissario tecnico Antonio Conte nonostante le pochissime presenze da titolare. Nel suo turnover dunque Maurizio Sarri non potrà contare sull'ex Sampdoria continuando a studiare magari soluzioni alternative, come fatto in Europa League dove Callejon prima e El Kaddouri poi hanno vestito i panni del falso nueve.

Numeri impressionanti per il giocatore che sta confermando di avere il piede "caldo". Tra campionato e coppe Gabbiadini ha accumulato 13 presenze, di cui 9 in Serie A e 4 in Europa League. Cinque le reti segnate in totale (1 in campionato, 4 in coppa) e 2 assist. Totale minutaggio: 480, basso rispetto alle aspettative del calciatore e del suo procuratore che attendono maggiore continuità d'impiego. Il presidente De Laurentiis lo ha blindato, non si muove da Napoli.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views