18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Gabbiadini non convince: De Laurentiis torna su Pavoletti e Kalinic

Alla riapertura del mercato invernale, in casa partenopea potrebbero esserci grosse novità nel reparto offensivo. Complice l’infortunio di Milik e lo scarso rendimento di Gabbiadini, il club di De Laurentiis vuol tornare sul mercato e acquistare un nuovo attaccante.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro dell'attacco del Napoli è ancora un mistero. La tegola dell'infortunio di Milik ha infatti riportato alla luce i problemi della rosa partenopea: incompleta nel reparto offensivo, dove manca una valida alternativa al polacco. Ad oggi l'unico che può essere paragonato, come caratteristiche tecniche e fisiche all'ex attaccante dell'Ajax, è infatti solo Manolo Gabbiadini che è però stato fermato dal giudice sportivo per la reazione isterica di Crotone. Sarri sarà così obbligato a giocare senza punta centrale sia con la Sampdoria che nell'infuocata gara dello "Stadium" di Torino. Di fronte al "traditore" Gonzalo Higuain sarà ancora Mertens a ricoprire il ruolo di falso centravanti, in attesa del ritorno di Gabbiadini e della riapertura delle trattative invernali. Pare evidente, infatti, che De Laurentiis dovrà tornare sul mercato per risolvere il problema della punta centrale.

Il "Cholito" libera Pavoletti

Al di là del recupero di Milik, Gabbiadini rimane un punto interrogativo per Sarri. L'attaccante bergamasco non ha mai convinto fino in fondo e tra l'altro rimane un giocatore molto richiesto anche dalla concorrenza. Se l'ex blucerchiato verrà ceduto, le prime scelte per il club partenopeo potrebbero essere nuovamente due giocatori già cercati nell'estate scorsa: Leonardo Pavoletti e Nikola Kalinic. Nonostante la chiusura di Enrico Preziosi, la punta del Grifone rimane un obiettivo concreto per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Grazie all'esplosione di Giovanni Simeone, in casa Genoa il vento è cambiato e il 27enne livornese potrebbe anche essere sacrificato di fronte ad una congrua offerta economica. Più difficile, invece, la strada che porta al croato della Fiorentina. Dopo un periodo di letargo, Kalinic ha infatti ripreso a segnare e neanche i 35 milioni offerti in estate dal Napoli per acquistarlo potrebbero far cambiare idea alla famiglia Della Valle.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views