140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli Europa League, tifosi del Liverpool aggrediti da ultrà napoletani

Tifosi inglesi aggrediti da balordi napoletani nella notte che precede la partita Napoli-Liverpool.
A cura di Francesco Ferrara
140 CONDIVISIONI
ultras[1]

La partitissima Napoli-Liverpool si giocherà oggi al san Paolo, ma qualche pseudo-tifoso ha già provato a rovinare questo appuntamento. Alcuni inglesi sono infatti stati aggrediti in 3 punti diversi della città partenopea.

Il primo episodio si é verificato presso il Duomo di Napoli, dove un supporter dei Reds é stato accoltellato. Dopo essere stato curato all'ospedale é stato dimesso senza particolari conseguenze.

Un altro episodio di violenza si é verificato nel centro storico di Napoli: alcuni turisti inglesi sono stati scambiati per tifosi del Liverpool, e sono stati aggrediti con lanci di pietra. Il proprietario é intervenuto per calmare la situazione, ma é rimasto ferito ed anche lui é stato ricoverato in ospedale. Ne avrà per sette giorni.

Infine altra barbara aggressione nei confronti di tifosi inglesi da parte di ultrà napoletani si é verificata nei pressi della stazione. Tre supporters del Liverpool sono rimasti feriti, ma l'intervento della polizia ha consentito l'arresto di tre balordi, due di Napoli ed uno di Avellino.

La partita di stasera si preannuncia caldissima, e questi episodi di violenza mettono in allerta le forze dell'ordine preoccupati da possibili scontri che potrebbero verificarsi presso lo stadio san Paolo.

Francesco Ferrara

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views