22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Entella 5-0: show di Mertens, esordio per Giaccherini

La doppietta del belga, l’autogol di Iacobucci e le reti di Insigne e David Lopez hanno permesso agli azzurri di imporsi in scioltezza sulla Virtus. 15′ anche per l’ultimo arrivato Giak, protagonista nel finale.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata della presentazione ufficiale alla Juventus dell’ormai ex Gonzalo Higuain, il Napoli è sceso in campo per l’ultimo match amichevole nel ritiro di Trento. La formazione di Maurizio Sarri ha battuto la compagine di Breda che affronterà il prossimo campionato di Serie B con il punteggio di 5-0. Ottima la prova degli azzurri che hanno dimostrato di essere già in palla, nonostante i grandi carichi di lavoro. La formazione partenopea è scesa in campo con un 4-3-3 con tridente offensivo Callejon, El Kaddouri e Gabbiadini. In mezzo al campo presente capitan Hamsik fresco di accordo per il rinnovo con la dirigenza azzurra. Napoli sin da subito padrone del capo e capace di creare numerosi problemi a Iacobucci. L’estremo difensore avversario al 28’ si rende protagonista di un clamoroso autogol che spiana la strada alla goleada del Napoli.

L’Entella tenta una timida reazione e tiene duro fino alla fine del primo tempo. Al 48’ arriva infatti il bis azzurro con il neoentrato Mertens che con una conclusione precisa segna il 2-0. Il belga è letteralmente scatenato e più tardi concede il bis approfittando di un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano pochi minuti e ci pensa l’altro neoentrato Insigne a calare il approfittando con un tocco delizioso di un gran cross di Hamsik che poco dopo, applaudissimo lascia il posto a Grassi. “Il magnifico” nel frattempo veste i panni dell’uomo assist e al 75’ serve David Lopez che sigla il 5-0. Nell’ultimo quarto d’ora c’è gloria anche per Giaccherini, all'esordio in azzurro, festeggiato dai tifosi scatenati in cori contro Higuain. Buon teste per il Napoli che ora si preparerà per l’amichevole di lunedì al San Paolo contro il Nizza.

Il tabellino di Napoli-Entella

Napoli (4-3-3): Rafael (46′ Sepe), Maggio (46′ Hysaj), Chiriches (46′ Albiol), Koulibaly (74′ Luperto), Ghoulam (54′ Strinic), Allan (46′ David Lopez), Jorginho (46′ Valdifiori), Hamsik (60′ Grassi), Callejon (46′ Mertens), El Kaddouri (46′ Roberto Insigne, 77′ Giaccherini)), Gabbiadini (54′ Lorenzo Insigne). A disp. Sepe, Contini, Luperto, Giaccherini. All. Sarri

Entella (4-3-1-2): Iacobucci (46′ Paroni), Iacoponi, Benedetti, Sini (54′ Pellizzier), Cheick, Palermo (54′ Belli), Gerli (78′ Jadid), Troiano (60′ Havlena), Tremolada (46′ Cutolo), Masucci (46′ Moreo), Caputo (60′ Joel). All. Breda

Arbitro: Gavillucci di Latina

Marcatori: 28′ autogol Iacobucci, 48′ Mertens, 57′ Mertens, 58′ Lorenzo Insigne, 75′ David Lopez

https://www.youtube.com/watch?v=tZV5qaOqgDY
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views