23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco Milik: “Siamo una squadra di qualità, anche per la Champions”

Il centravanti polacco oramai è recuperato. Deve solamente ritrovare il ritmo partita, soprattutto in vista della doppia sfida contro il Real in Champions League. E’ ritornato a giocare contro il Bologna, lo rifarà per qualche minuto contro il Genoa. Per Sarri è l’alternativa in più che mancava.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il rientro definitivo oramai è questione di dettagli, per Arek Milik che pregusta già di potersi giocare in campo la sfida doppia contro il Real Madrid in Champions League. Era questo l'obiettivo principale per il ritorno tra i titolari e le tabelle di marcia sono state rispettate pienamente per evitare guai peggiori. Dopotutto, questo Napoli non ha bisogno dei suoi gol per vincere, lo sta facendo benissimo da sè. Più che altro ha necessità di alternative che il polacco stava dando e concedendo ai compagni ma soprattutto a Maurizio Sarri che si è ritrovato a doversi inventare una formula tutta nuova per l'attacco.

L'alternativa che mancava a Sarri – Adesso, però, con il rientro di Milik al cento per cento anche il tecnico dei partenopei potrà decidere come schierare la squadra in campo, optando per il modulo con la punta classica in avanti o la scelta dei tre piccoli terribili, Insigne, Mertens e Callejon che tanto bene stanno facendo ma necessitano comunque di riposo. Un elemento aggiunto non da poco perché già prima dell'infortunio, Milik stava dimostrando di essersi subito adattato alla nuova realtà italiana. La speranza è che non abbia perso quel feeling. Il problema maggiore sarà permettere di ridargli il ritmo partita, i 90 minuti di qualità nelle gambe.

Il Napoli, una squadra di qualità – Nella testa, Milik, è già presente e le sue dichiarazioni di questi giorni lo testimoniano meglio di qualsiasi altro allenamento infrasettimanale: "La squadra ha tanta qualità per continuare a giocare a grandissimo livello anche in Champions League" ha confermato dall'Olanda mentre aspetta di riscaldare il motore per qualche minuto nella sfida di campionato contro il Genoa dopo essere ritornato per qualche istante nel match vinto contro il Bologna. Il Real Madrid dei fenomeni è avvisato.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views