23 CONDIVISIONI

Napoli, ecco la nuova maglia “anti-trattenuta” per la stagione 2017/2018

Il club azzurro e lo sponsor tecnico hanno presentato le nuove casacche Kombat 2018 con il particolare sistema dello “Stop Stopping” per rendere più evidenti eventuali trattenute degli avversari.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI

I colori sono ovviamente gli stessi, la vestibilità è ancora aderente, ma quello che cambia è la tecnologia dei materiali, estremamente innovativa. E' stata presentata oggi la nuova maglia del Napoli che lo sponsor Kappa ha disegnato per la stagione 2017/2018. Hamsik, Mertens, Milik, Callejon e Insigne hanno vestito i panni dei testimonial della divisa che i giocatori di Sarri indosseranno nelle gare casalinghe. La Kombat edizione 2018 è contraddistinta dal principio dello "Stop Stopping", ovvero un sistema anti-trattenuta per favorire la fluidità del gioco e aiutare i direttori di gara che potranno vedere con più facilità eventuali trattenute nei confronti degli azzurri.

La nuova maglia anti-trattenuta del Napoli (foto sito ufficiale http://www.sscnapoli.it/)
La nuova maglia anti-trattenuta del Napoli (foto sito ufficiale http://www.sscnapoli.it/)

La tecnologia anti-trattenuta

Ecco quanto si legge nella nota ufficiale della società partenopea: "Il principio tecnico dello stop stopping (funzione antitrattenuta) raggiunge la sua espressione migliore, il movimento nell'azione di gioco non è mai stato così fluido e armonico. Tessuti ultra leggeri e cuciture in nylon stretch per dare ancora più elasticità, traspirabilità e comfort. Il materiale particolarmente morbido e fresco dona al corpo un comfort singolare per una maglia da calcio ed è dotata di Hidroway protection che garantisce traspirazione e smaltimento facilitato del calore corporeo e un efficace raffreddamento. Il principio tecnico dello "stop stopping" che ispira tutta la filosofia progettuale Kombat conquista un livello di efficacia superiore: la trattenuta risulta più evidente all'arbitro e l'interruzione del movimento più difficile".

Tessuti innovativi e comodi

I calciatori che affronteranno dunque il Napoli avranno vita ancor più dura e dovranno stare attenti alle trattenute che con questa nuova maglia saranno più visibili per i direttori di gara. Il tutto senza incidere sulla comodità della stessa garantita da un tipo di lavorazione innovativo: "Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire il comfort totale. Lo scudetto termo applicato sulla maglia è stato realizzato con patch ad alta definizione con effetto tridimensionale con base in microfibra e inserti in silicone. Lettering e loghi Kappa sono in transfer ad alta densità".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views