I colori sono ovviamente gli stessi, la vestibilità è ancora aderente, ma quello che cambia è la tecnologia dei materiali, estremamente innovativa. E' stata presentata oggi la nuova maglia del Napoli che lo sponsor Kappa ha disegnato per la stagione 2017/2018. Hamsik, Mertens, Milik, Callejon e Insigne hanno vestito i panni dei testimonial della divisa che i giocatori di Sarri indosseranno nelle gare casalinghe. La Kombat edizione 2018 è contraddistinta dal principio dello "Stop Stopping", ovvero un sistema anti-trattenuta per favorire la fluidità del gioco e aiutare i direttori di gara che potranno vedere con più facilità eventuali trattenute nei confronti degli azzurri.

in foto: La nuova maglia anti–trattenuta del Napoli (foto sito ufficiale http://www.sscnapoli.it/)

La tecnologia anti-trattenuta.

Ecco quanto si legge nella nota ufficiale della società partenopea: "Il principio tecnico dello stop stopping (funzione antitrattenuta) raggiunge la sua espressione migliore, il movimento nell'azione di gioco non è mai stato così fluido e armonico. Tessuti ultra leggeri e cuciture in nylon stretch per dare ancora più elasticità, traspirabilità e comfort. Il materiale particolarmente morbido e fresco dona al corpo un comfort singolare per una maglia da calcio ed è dotata di Hidroway protection che garantisce traspirazione e smaltimento facilitato del calore corporeo e un efficace raffreddamento. Il principio tecnico dello "stop stopping" che ispira tutta la filosofia progettuale Kombat conquista un livello di efficacia superiore: la trattenuta risulta più evidente all'arbitro e l'interruzione del movimento più difficile".

Tessuti innovativi e comodi.

I calciatori che affronteranno dunque il Napoli avranno vita ancor più dura e dovranno stare attenti alle trattenute che con questa nuova maglia saranno più visibili per i direttori di gara. Il tutto senza incidere sulla comodità della stessa garantita da un tipo di lavorazione innovativo: "Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire il comfort totale. Lo scudetto termo applicato sulla maglia è stato realizzato con patch ad alta definizione con effetto tridimensionale con base in microfibra e inserti in silicone. Lettering e loghi Kappa sono in transfer ad alta densità".