40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco il colpo di calciomercato: dal Portogallo, è fatta per Herrera

Al Porto 18 milioni più 5 di bonus, è la formula rilanciata dalle ultime notizie di calciomercato sull’affare tra Napoli e lusitani. Dalla Bulgaria arriva il giovane Andrei Hristov, difensore bulgaro aggregato alla Primavera di Saurini.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Herrera, centrocampista messicano del Porto a un passo dal Napoli
Herrera, centrocampista messicano del Porto a un passo dal Napoli

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli rimbalzano direttamente dal Portogallo e fanno riferimento alla trattativa tra gli azzurri e il Porto per Herrera. Secondo le informazioni raccolte e rilanciate dal giornale, Correio da Manhã, il centrocampista messicano sarà presto un calciatore azzurro e Sarri potrà finalmente avere a disposizione quel rinforzo in mediana tanto atteso. Tutto fatto? Diciamo che le parti si sono avvicinate moltissimo e la chiusura dell'affare è vicina sulla base di una formula ponderata in questi giorni e limata con diplomazione: i lusitani chiedevano 25 milioni di euro, i partenopei ne hanno messi 18 sul piatto più altri 5 da corrispondere sotto forma di bonus raggiungibili a obiettivo.

Transazione che trova reciproca soddisfazione: da un lato i portoghesi incassano una cifra vicina a quella inizialmente richiesta, dall'altro il Napoli si cautela nell'investimento che fa perno sul rendimento del calciatore.

Il giornale portoghese si spinge anche oltre e, in termini ottimistici, arriva perfino ad ammettere che l'ufficialità potrebbe esserci nei prossimi giorni. Dovrebbe essere l'ultimo atto di una trattativa in piedi da settimane e scandita prima dal gradimento del giocatore, poi dall'intesa raggiunta col Napoli, infine dall'accordo sancito tra le società. Sotto il Vesuvio è pronto a sbarcare un calciatore di profilo internazionale e funzionale alle necessità tattiche dei partenopei, assicurando la giusta alternativa nel cuore della mediana ad Allan e allo stesso Hamsik.

La scheda di Herrera (Transfermarkt)
La scheda di Herrera (Transfermarkt)

Herrera, el zorro

Ventisei anni, Herrera è ‘uomo di lotta e di governo', un centrocampista molto prezioso a livello tattico perché capace di giocare sia nei panni del centrale che della mezzala. Lo chiamano ‘el zorro', abile a recuperare palloni ma anche a partecipare alla costruzione della manovra offensiva. Nell'ultima stagione ha disputato 38 partite e segnato 9 gol (tutti in campionato), oltre ad aver fornito 4 assist. Di recente ha partecipato con la ‘Tri' alla Copa America, ma l'edizione del Centenario ha riservato solo amarezza alla selezione messicana travolta ed eliminata dal Cile nei quarti di finale.

Hristov con la Primavera

Nella Primavera azzurra arriva invece Andrei Hristov, difensore classe '99 dello Slavia Sofia. A fine luglio sbarcherà in Italia, poi per il calciatore bulgaro si aprirà al nuova avventura in Italia, tra le fila della formazione di Saurini.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views