140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli e CR7 per la storia, Pep torna a casa. La Champions in 7 curiosità

Champions League, terza giornata della fase a gironi. Akinfeev per un “clean sheet” dopo 10 anni, il Leicester prova a far crollare l’imbattibilità del Copenaghen. Fenomeno Kean, giovanissimo in Coppa ma il record appartiene a Babayaro dell’Anderlecht.
A cura di Michele Mazzeo
140 CONDIVISIONI

Dopo una lunga pausa riprende la fase a gironi della Champions League.Nel terzo turno Juventus e Napoli saranno impegnate rispettivamente contro Lione e Besiktas e potrebbero già mettere una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale. Ma oltre a questo ecco quali sono gli ulteriori motivi per non perdersi nulla di questa due giorni di Champions:

CR7 punta i 100 gol

Cristiano Ronaldo nella gara che vede impegnato il Real Madrid contro i polacchi del Legia Varsavia con una doppietta potrebbe raggiungere quota 100 gol nella massima competizione europea, per ora è fermo a 98. Il portoghese è già il recordman all time della Champions League davanti a Leo Messi.

CR7

Akinfeev per un "clean sheet" dopo 10 anni

Potrebbe essere la volta buona per il portiere del Cska Mosca, Igor Akinfeev, per mantenere la porta inviolata. Impresa che non riesce all'estremo difensore da oltre 10 anni. Non sarà però impresa semplice perché si troverà di fronte il Monaco che nell'ultima gara esterna di Ligue 1 ha segnato ben 7 gol.

Akinfeev

Il Napoli può scrivere la storia

Il Napoli di Sarri potrebbe entrare nella storia. Infatti, se i partenopei battessero il Beşiktaş, e tra Dynamo Kyiv e Benfica finisse in parità, diventerebbero la prima squadra di sempre a passare la fase a gironi di Champions League con tre giornate d'anticipo. Sarebbe dunque una grande soddisfazione per tutto l'ambiente azzurro, ed in particolare per Maurizio Sarri, alla sua prima stagione in Champions League.

Sarri

Guardiola torna a casa

Josep Guardiola alla guida del suo Manchester City tornerà nel campo che lo ha consacrato. Il tecnico catalano ha vinto sei campionati e una Coppa dei Campioni da giocatore del Barça prima di vincere altri 14 trofei, tra cui due Champions, da allenatore dei blaugrana. Il suo unico precedente da avversario al Camp Nou non è incoraggiante. Infatti nella semifinale dell'edizione 2014/15 con il suo Bayern München subì una netta sconfitta per 3-0.

Guardiola

Basilea: assalto al fortino del Psg

Il Basilea potrebbe fermare l'incredibile serie casalinga del Paris Saint Germain. I transalpini nella massima competizione europea negli ultimi 10 anni (41 partite) al Parco dei Principi hanno perso soltanto una volta. Allora fu il Barcellona, poi vincitore della manifestazione, ad espugnare il fortino dei parigini.

psg

Gli “imbattibili” danesi alla prova Leicester

Il Leicester di Claudio Ranieri potrebbe far terminare la straordinaria serie di partite senza sconfitte del Copenhagen. Attualmente la più lunga striscia positiva in tutto il Vecchio Continente. I danesi non perdono dal 22 maggio scorso: 22 partite, di cui 8 in Europa (tra preliminari e fase a gironi), terminate in pareggio o con la vittoria dei campioni di Danimarca. Ma Claudio Ranieri, capolista del girone, si augura di mettere fine a questa lunga imbattibilità.

Ranieri

‘Millennial' Kean unica riserva del tandem HD bianconero

Tra le file della Juventus potrebbe esordire in prima squadra Moise Kean, attaccante italo-ivoriano classe 2000. Infatti, tra i convocati da Massimiliano Allegri in vista della trasferta di Lione, figurano solo 3 attaccanti: Higuain, Dybala e lo stesso Kean. Qualora il tecnico livornese decida di dare spazio al talento nato a Vercelli non si tratterebbe comunque di un record. Questo perché il giocatore più giovane di sempre ad aver giocato in Champions League è Celestine Babayaro, allora difensore dell'Anderlecht, che esordì in Steaua Bucarest-Anderlecht 1-1 del 24 novembre 1994 all'età di 16 anni e 87 giorni.

kean
140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views