55 CONDIVISIONI

Napoli, doppia clausola per Mertens: 50 mln per l’Europa, 35 per la Cina

Sempre più importante per gli schemi di Maurizio Sarri, il belga è atteso dalla firma del suo nuovo contratto. Per blindare ancor di più il proprio giocatore, De Laurentiis avrebbe pensato ad una clausola rescissoria “particolare”.
A cura di Alberto Pucci
55 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa del rientro di Milik, che sta provando ad accorciare i tempi in modo da esser presente in Champions League contro il Real Madrid, in casa Napoli tiene banco anche il rinnovo di Dries Mertens. L'attaccante belga, sotto contratto con il club partenopeo fino al 2018, è infatti atteso dal rinnovo contrattuale: un accordo che lo legherà alla società campana per altre due stagioni. Secondo le ultime indiscrezioni, Mertens è pronto a firmare un prolungamento fino al 2020, con l'inserimento dell'ormai consueta clausola rescissoria che, nel caso del belga, sarà davvero particolare. Già scottato da precedenti illustri cessioni, Aurelio De Laurentiis ha questa volta deciso di diversificare la clausola rescissoria e di fissare un prezzo diverso a seconda di chi vorrà acquistare l'ex Psv Eindhoven.

Mertens firma, ma c'è il rischio di perdere Ghoulam

A partire dalla scadenza attuale del contratto di Mertens, ovvero il 2018, ci sarà dunque una doppia clausola rescissoria: 50 milioni di euro per i club europei e di 35 milioni per un eventuale trasferimento in Cina. Le parti sarebbero d'accordo su tutti i punti ed è attesa, nelle prossime ore, la fumata bianca con tanto di annuncio ufficiale. Una bella notizia per il popolo partenopeo, già in apprensione per l'altro rinnovo eccellente che il Napoli sta trattando: quello di Ghoulam. Anch'egli vincolato fino al 2018, l'algerino non ha al momento ancora trovato l'accordo con de Laurentiis. Una situazione "pericolosa" per la società azzurra, perchè il nome del giocatore è da tempo finito sul taccuino di molti operatori di mercato europei pronti a tutto per strapparlo al Napoli. L'ultima offerta, secondo i media tedeschi, sarebbe arrivata pochi giorni fa dal Bayern Monaco che ha proposto al fratello/agente di Ghoulam un quadriennale da tre milioni di euro a stagione.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views