6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis sfida il Chelsea per Jeremy Toljan

Il difensore tedesco, protagonista negli ultimi Europei Under 21, piace molto al club azzurro e a quello londinese. Intanto Sarri aspetta a braccia aperte Mario Rui.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato del Napoli torna a guardare in Germania. Grazie alla Bundesliga e alle imprese delle due nazionali tedesche (all'Europeo Under 21 e in Confederations Cup), sono infatti molti i giocatori che si sono rivelati potenziali campioni e che hanno risvegliato l'attenzione dei vari scout in giro per il mondo. Tra questi anche Jeremy Toljan. A parlare di un interesse del club partenopeo, è stato il quotidiano "Bild" che ha scritto di come il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe tornato alla carica per il difensore classe '94 dell'Hoffenheim. Protagonista di un campionato ben al di sopra delle attese (la sua squadra ha chiuso la Bundesliga al quarto posto), il difensore esterno è uno dei gioielli della formazione di Julian Nagelsmann ed è nel mirino del direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, già da tempo.

La concorrenza del Chelsea di Antonio Conte

Il giovane difensore, che può giocare su entrambe le fasce, ha già collezionato più di 50 presenze nella massima serie tedesca e 17 con la Germania Under 21: squadra con la quale ha esordito nel 2015 e vinto nel recente Europeo polacco. Sul promettente difensore, c'è però anche lo sguardo interessato del Chelsea di Antonio Conte. La società londinese è infatti a caccia di giocatori per le corsie esterne, e dopo aver messo gli occhi sullo juventino Alex Sandro si è accorta anche di Jeremy Toljan. In attesa di novità dalla Germania, il Napoli è ad un passo dal prendere Mario Rui. Il portoghese, reduce da un anno da dimenticare con la Roma, ritroverebbe il suo vecchio maestro Maurizio Sarri: tecnico che lo ha allenato ai tempi di Empoli e che conosce bene le sue caratteristiche.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views