6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis promette una sorpresa importante. E Rafa va al Real

A pochi giorni dalla partita che vale una stagione, il presidente azzurro ha parlato di novità interessanti per i tifosi partenopei. Dopo la gara contro la Lazio, invece, si conoscerà il nome del nuovo allenatore che prenderà il posto di Benitez. O forse anche prima, giovedì (ore 13) conferenza stampa congiunta con il tecnico iberico ma si potrà parlare del suo futuro. In Spagna sono sicuri: dirà addio e sarà il nuovo allenatore del Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Napoli precisa che la conferenza stampa prevista per domani, giovedì 28 maggio alle ore 13 nel Centro tecnico di Castel Volturno, con il Presidente Aurelio De Laurentiis ed il tecnico Rafa Benitez riguarderà solo tematiche inerenti il Napoli e non il futuro di Benitez. Non saranno accettate, quindi, domande relative al futuro dell’allenatore azzurro". Questa è bella: si potranno fare domande sulla squadra e sul futuro ma non sull'allenatore che di questo futuro non fa più parte. E sarebbe questa la sorpresa del patron? E c'era bisogno d'interrompere un silenzio stampa per una conferenza da svolgere in un recinto? Tant'è, poi magari il massimo dirigente stupisce tutti con un colpo di scena.

Dopo aver tifato Roma e tirato un sospiro di sollievo al termine del derby della Capitale, Aurelio De Laurentiis si appresta a vivere una dei momenti più importanti da quando è presidente del Napoli. Dopo settimane di punti persi, polemiche e decisioni "punitive", la società azzurra si ritrova tra le mani la chance di conquistare quel terzo posto che, soltanto qualche giorno fa, sembrava impossibile da raggiungere. Per entrare tra le squadre che giocheranno i preliminari di Champions League, l'undici di Rafa Benitez dovrà battere la Lazio nei novanta minuti di domenica prossima al San Paolo. Una sfida che sta già tenendo con il fiato sospeso tutta la città e il patron campano.

"Comunque vada, sono state due stagioni importanti. Io non rinnego nulla", ha dichiarato Aurelio De Laurentiis ai cronisti presenti al Molo Luise, per un evento che ha visto protagonista il candidato alla Regione Campania, Vincenzo De Luca. Una dichiarazione di circostanza, rilasciata per stemperare una tensione che, con il passare delle ore, sta crescendo anche nei suoi giocatori. Arrivare ai gironi di Champions League, Lazio e preliminare permettendo, potrebbe voler dire cambiare drasticamente la prossima campagna acquisti estiva e avere maggior disponibilità economica per il mercato.

Immagine

I benefici di raggiungere Juventus e Roma nella prossima Champions, Aurelio De Laurentiis li conosce bene e, probabilmente, conta di poter definire una strategia di mercato diversa in caso di conquista del terzo posto. In attesa dell'annuncio ufficiale su chi sarà il successore di Rafa Benitez (annuncio che potrebbe arrivare subito dopo la partita di Fuorigrotta), il presidente si è divertito a incuriosire i giornalisti presenti: "Tra un giorno, un giorno e mezzo – ha rivelato De Laurentiis – potrebbe esserci una sorpresa importante. Positiva? Non vi preoccupate, fidatevi di me!". Difficile pensare che il numero uno napoletano sveli il nome del nuovo allenatore prima della partita decisiva contro la Lazio.

Il comunicato del club. Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato questo pomeriggio che nel giro di qualche ora ci sarebbe stata una novità. La novità è che giovedì alle ore 13,00, presso il centro sportivo di Castel Volturno, ci sarà una conferenza stampa congiunta del Presidente azzurro e Rafa Benitez.

Per i giornali spagnoli è il segnale che l'allenatore iberico metterà la parola fine sulla sua esperienza a Napoli. I maggiori quotidiani sportivi (As, Marca, Sport) sono certi che verrà annunciato quello che definiscono "un segreto di Pulcinella, ovvero che Benitez sarà il prossimo allenatore del Real Madrid al posto dell'esonerato Carlo Ancelotti". Alla ‘casa blanca' poverà a portare anche i suoi più stretti collaboratori: il preparatore atletico Paco de Miguel, l'allenatore dei portieri Xavi Valero, l'analista Antonio Gomez, e l'attuale direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon.

"Benitez a Madrid? Quando il club spagnolo lo annuncerà, lo commenteremo. Ritiro prima della Lazio? Da venerdì, non c'è problema" ha dichiarato De Laurentiis, che poi ha aggiunto: "Lo Stadio? Mi sono rotto le scatole di aspettare i finanziamenti dello Stato, ad un certo punto ho detto ci metto 30mln di euro miei e basta. Poi parlano del credito sportivo, ma al 5%. Di progetti ne ho tanti progetti, ma la politica me li ha sempre bloccati. Mi sono anche mosso in Inghilterra, con il patron della Formula E, ovvero con le macchine che vanno ad elettricità. Mi piacerebbe, un giorno, vedere un gran premio a Napoli e sulla costiera Amalfitana. Potrebbe essere un buon modo per conoscere le nostre bellezze…anche perché, non le conoscono: vanno alle Maldive!".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views