77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis interessato a vendere agli arabi

Al momento sono solamente rumors ma i meglio informati confermano che l’affare è stato già concluso e verrà ratificato il prossimo 23 dicembre quando a Doha, in Qatar si giocherà la sfida di Supercoppa tra Napoli e Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
77 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un fulmine a ciel sereno perché alcuni refoli di tempesta si erano già percepiti nei mesi scorsi, ma le indiscrezioni in queste ultime settimane stanno aumentando fino a sfiorare la conferma clamorosa di una cessione del Napoli Calcio ad imprenditori arabi da parte di Aurelio De Laurentiis. Si sarebbero intensificati infatti gli incontri tra l'attuale presidente del club partenopeo e Hamad bin Khalifa bin Ahmad al-Thani, con l'intenzione del passaggio di proprietà anche se molti dicono che la vera natura dei summit riguarderebbe altri assets del presidentissimo degli Azzurri. Qualora però venisse confermato il tutto, si aprirebbero nuovi incredibili scenari non solo sotto il Vesuvio ma sull'intero panorama calcistico italiano.

Affare già fatto, in vista della Supercoppa a Doha. I più cattivi affermano che tutto si sia già consumato in gran segreto con un accordo di massima e una cessione già concordata che aspetterebbe di essere solamente ratificata, magari subito dopo la conclusione della Supercoppa Italiana che si giocherà – guarda caso – in Qatar a Doha. Tutti rumors che difficilmente possono trovare conferme mentre la smentita è dietro l'angolo. Fatto sta che dopo le presunte frizioni con il tecnico Benitez adesso De Laurentiis si deve guardare dalle malelingue che lo vorrebbero dimissionario dal progetto partenopeo che non sta vivendo uno dei momenti più felici della sua recente storia. Lo sceicco arabo entrerebbe in società per dare visibilità al suo Paese in vista dei Mondiali del 2022 ma confermerà l’acquisto soltanto il prossimo 23 dicembre, il giorno dopo la gara di Supercoppa tra Napoli e Juventus. Nonostante il passaggio di testimone, il progetto però non cambierà: Rafa Benitez resterà all’ombra del Vesuvio potendo gestire così un mercato di altissimo livello per il prossimo anno.

La famiglia di emiri che vuole la visibilità nel calcio. Hamad bin Khalifa bin Ahmad al-Thani emiro dal 1995, presiede la Federcalcio del Qatar, che si è aggiudicata i Mondiali del 2022. Proprio per l'assegnazione dei Mondiali del 2022, lo sceicco sta cercando in tutti i modi pubblicità, riuscendo con i suoi soldi a convincere Juventus, Napoli e Lega Calcio a disputare la Supercoppa Italiana proprio a Doha. Da questo bisogno di visibilità nascono anche tutte le indiscrezioni che vogliono l'emiro in trattativa con De Laurentiis per l'acquisto del Napoli. La famiglia al-Thani non è nuova al mondo del pallone: nel 1996 ha finanziato la fondazione di Al-Jazeera che oggi trasmette in Arabia le immagini della Serie A, era stata già protagonista della trattativa che nel 2011 ha portato Nasser Al-Khelaifi alla presidenza del Paris Sanit Germain.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views