7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis fissa il premio per il secondo posto: 3 milioni

La qualificazione diretta alla Champions League è di vitale importanza per programmare il futuro. Il patron stanzia un bonus ricco per calciatori e staff tecnico che si preparano agli ultimi 90′ col Frosinone.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Lo aveva fatto alla vigilia della sfida con la Roma, lo ha ribadito adesso che gli ultimi novanta minuti col Frosinone chiuderanno la stagione con la squadra che ha in pugno secondo posto e qualificazione diretta alla Champions. Serve battere i ciociari per lasciare i capitolini a -2 e far sì che al San Paolo torni l'eco del refrain della Coppa cantato a squarciagola dai tifosi. A Castel Volturno, infatti, si lavora in vista della gara con i laziali già retrocessi per "blindare" la posizione in campionato. Arrivare dietro ai campioni d'Italia, infatti, significherebbe per la formazione partenopea evitare noiosi e difficili preliminari estivi per l'ingresso nella prossima Champions League e avere la certezza, economicamente parlando, di un introito importante da eventualmente reinvestire nel mercato per potenziare la squadra azzurra. Di questo ne è consapevole anche il presidente De Laurentiis, che nelle settimane scorse, ha incontrato a cena Pepe Reina e Marek Hamsik proprio per discutere di un premio in denaro riservato alla squadra in caso di arrivo al secondo posto.

Un incentivo da Champions

Contrariamente a ciò che c'è scritto sul contratto di ogni giocatore partenopeo, che prevede un premio solo in caso di scudetto, De Laurentiis ha deciso infatti di elargire una somma in denaro anche in caso di arrivo al secondo posto. A quanto ammonta la cifra? Tre milioni di euro per calciatori e staff tecnico: a rivelare della cena consumata a Chiaia tra il patron e i due giocatori, al termine della sfida contro il Bologna, era stato il "Corriere del Mezzogiorno" che ha raccontato dell'incontro, delle richieste dei giocatori e infine dell'ok del presidente. Più che guardare avanti, dunque, il Napoli vuol coprirsi le spalle da un'eventuale rimonta della Roma di Luciano Spalletti. Il distacco tra azzurri e giallorossi, a 90′ dal termine, è di 2 punti. Trovato l'accordo con la squadra per il bonus economico in caso di arrivo al secondo posto, ora per il presidente ci saranno altri due casi da discutere decisamente più importanti da affrontare: il rinnovo di Gonzalo Higuain e quello di Maurizio Sarri. Ogni cosa a suo tempo…

 
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views