1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis decide il prezzo: “Gabbiadini? Via solo a 30 milioni”

Probabilmente lascerà Napoli in etsate dopo una stagione vissuta da comprimario e alle spalle di sua Maestà Higuain. L’ex Samp ha un mercato ricco, dall’Inghilterra alla Bundesliga, passando per la Serie A. Non mancheranno le offerte, ma solo a prezzi decisi dal Napoli.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non dovrebbe partire ma semmai lo farà dovrà essere un vantaggio anche per il Napoli. Il futuro di Manolo Gabbiadini è oggi incerto per il suo ruolo da comprimario nella formazione titolare di Sarri dove il tecnico lo ha impiegato molto a singhiozzo senza dimostrare di credere nelle qualità di un giocatore che era arrivato sotto il Vesuvio per sfondare definitivamente. Adesso, con il mercato alle porte, è possibile anche una cessione ma solo a peso d'oro: almeno 30 milioni, questa è la cifra stabilita da De Laurentiis per privarsi del proprio attaccante.

Il Napoli a tutti gli interessati, ha aperto gli occhi: per la cessione di Manolo Gabbiadini serviranno almeno 30 milioni di euro. Una valutazione che nasce dalle qualità di un giocatore che – malgrado non abbia trovato spazio nel Napoli di Sarri – annovera colpi da campione e che può vantare la miglior media gol/minuti degli ultimi due anni rispetto a qualunque altro attaccante italiano. Ed è per questo che non vuole accontentarsi nel fare un'altra stagione alle spalle di sua Maestà Higuain, cercando fortuna (e minuti) altrove. La voglia di ritrovare continuità e dunque stimoli è predominante, e sulle sue tracce ci sono club tedeschi, inglesi e italiani.

Immagine

Il mercato attorno all'ex Samp dunque è più che florido ma da questo momento anche ‘indirizzato' dal presidente De Laurentiis. In Germania c'è il Wolfsburg che guarda al napoli con interesse così come l'Amurgo. La Bundesliga è un mercato ricco, con club pronti a spendere quasi quanto l'Inghilterra dove non mancano gli estimatori di Gabbiadini. Tra questi, West Ham e Stoke City in pole position che starebbero per presentare le loro richieste.

Più complicate le piste italiane anche perché il Napoli vorrebbe evitare di rinforzare eventuali concorrenti. Alla finestra ci sono Inter e Fiorentina. I nerazzurri potrebbero vedere la partenza di Icardi e dunque aver necessità di una punta di valore, giovane e già formata. Per i viola di Sousa Gabbiadini avrebbe la possibilità di giocare con continuità. A lui verrebbe affidato l'attacco titolare e la piazza sembrerebbe giusta per non soffrire immediate pressioni.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views