32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis ci prova ancora per Rugani: pronti 30 milioni di euro

Dopo averlo cercato inutilmente la scorsa estate, il patron azzurro tornerà alla carica per il difensore nel prossimo mercato invernale. Un assalto che, però, potrebbe non dare i suoi frutti. La Juventus, infatti, ha già fatto sapere di non volersi privare del ragazzo.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli vuole Daniele Rugani. L'ex difensore dell'Empoli è, infatti, un chiodo fisso di Aurelio De Laurentiis e, ovviamente, anche di Maurizio Sarri: tecnico che lo ha già avuto alle sue "dipendenze" durante la parentesi in Toscana. Forte del fatto che il ventunenne di Lucca è sceso in campo solo per pochissimi minuti con la maglia della Juventus, il patron azzurro pare intenzionato a tornare a Torino e a chiedere nuovamente il gioiellino della difesa dell'Under 21 di Gigi Di Biagio. Vista la situazione, il ragazzo non è al settimo cielo anche se sembra volersi giocare fino in fondo le sue carte a Torino. Una missione quasi impossibile per Daniele, dato che i concorrenti per una maglia da titolare portano i nomi di Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci: ovvero i tre difensori che hanno fatto meglio di tutti, nelle ultime stagioni.

La fiducia di Di Biagio – Il paragone con i minuti giocati ad Empoli, nello scorso campionato, sono impietosi. Daniele Rugani, infatti, fu uno dei giocatori della squadra toscana a scendere in campo in tutte le 38 gare di Serie A. Definito il futuro della nostra Nazionale, insieme al milanista Romagnoli, Rugani dovrà adesso fare una scelta importante: restare o cercare fortuna altrove, magari insieme al suo vecchio "mentore" Sarri. Il Napoli c'è, e lo ha dimostrato anche in estate. Per Rugani, De Laurentiis potrebbe anche investire una somma importante (si parla addirittura di 30 milioni di euro), ma dovrà faticare per convincere la dirigenza bianconera: tutt'altro che convinta a lasciar partire il promettente difensore. La fortuna di Rugani è che Di Biagio, rispetto ad Antonio Conte, pare non interessarsi al fatto che il giocatore faccia continuamente panchina nella Juventus. Anche nella recente doppia sfida con i pari età della Slovenia, Rugani ha giocato regolarmente a fianco del "gemello" Romagnoli. Un attestato di fiducia che ha regalato minuti importanti all'ex Empoli e messo di nuovo in mostra le qualità del giocatore.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views