71 CONDIVISIONI

Napoli, De Laurentiis aspetta Higuain: “Dimostra che non sei un traditore”

In un’intervista radiofonica, il patron partenopeo ha “convocato” il suo giocatore a Dimaro: “Lo attendo in ritiro per dimostrare ai tifosi il suo amore per il Napoli”.
A cura di Alberto Pucci
71 CONDIVISIONI
Immagine

Nel fresco di Dimaro, sede ormai abituale del Napoli per la preparazione estiva, il clima è rovente. Ad alzare i gradi del centro sportivo che ospita la squadra di Maurizio Sarri è la tormentata vicenda Higuain. Dopo le dichiarazioni rilasciate a margine della riunione in Lega Calcio, Aurelio De Laurentiis è tornato in un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli: "Higuain che deve presentarsi qui a Dimaro. Lo aspettiamo il 25 luglio per dimostrare ai tifosi il suo amore per la squadra – ha dichiarato il patron campano – La Juventus? Non pagherà la clausola rescissoria. Nessun club è pronto a pagarla. Le chiacchiere stanno a zero e non ci sono tante squadre in grado di coprire quella cifra. Gonzalo ha altri due anni di contratto e se non dovesse presentarsi nessuno con la cifra pari alla sua clausola rescissoria resterà al Napoli".

Questione di cuore

"Voglio vedere se Higuain tradirà questo amore che ha giurato ai napoletani – ha continuato De Laurentiis – Dato che lui non ha ancora parlato e non si è espresso, questa situazione che si è creata è solo un mare di chiacchiere". Nei prossimi giorni Gonzalo Higuain dovrebbe dunque raggiungere Dimaro per aggregarsi al gruppo e cominciare la preparazione. Il condizionale è d'obbligo, poiché la Juventus potrebbe tornare alla carica con la cifra esatta della clausola rescissoria grazie alla cessione di Paul Pogba: sempre più vicino al clamoroso ritorno al Manchester United. In attesa del "faccia a faccia" tra il giocatore e il popolo partenopeo e delle prime parole dell'argentino, il presidente ha confermato il lavoro di Cristiano Giuntoli e dell'intera dirigenza per costruire un Napoli ancora più forte: "Qualche colpo in entrata? Le vie del Signore sono infinite – ha scherzato il numero uno azzurro – Stiamo cercando un centrocampista, mentre Santon non arriverà perché non ha le caratteristiche giuste per noi. Chi mi ha impressionato di più, in questi primi giorni di ritiro? Roberto Insigne".

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views