768 CONDIVISIONI

Napoli, da Spalletti a Maradona il nuovo allenatore è una scommessa

I bookmakers, convinti dell’addio di Benitez a fine stagione, bancano le quote per il nuovo tecnico del Napoli. Spalletti è quotato a 8.00, Klopp (sogno di De Laurentiis) a 20.00, Antonio Conte a 15.00. E c’è chi pensa a un incredibile ritorno dell’ex Pibe, da tecnico azzurro vale 50 volte la posta puntata.
A cura di Maurizio De Santis
768 CONDIVISIONI
Immagine

A metà aprile, dopo il suo compleanno (cade il 16), Rafa Benitez annuncerà il suo futuro: restare a Napoli oppure emigrare altrove. Prima di allora, prima della fine della stagione, il tecnico spagnolo nulla dirà sulle prossime scelte: che continui sulla panchina azzurra oppure faccia ritorno in Premier League, in quella Liverpool dove ha lasciato la famiglia e spesso fa ritorno. "Per ora devo restare concentrato sulla squadra e pensare solo a finire la stagione". Intanto radio-mercato alimenta le voci e traccia l'identikit del prossimo manager che guiderà le sorti dei partenopei.

Un azzardo? Quasi una scommessa che i bookie sono disposti a bancare spinti dalla convinzione che la società – qualunque sia l'esito dell'annata agonistica – ha già intessuto la trama dei contatti per la successione all'ex trainer del Chelsea. I primi nomi sulla lista sono due: uno è Vincenzo Montella (attualmente legato alla Fiorentina da un contratto fino al 2017) che, secondo Agipronews, è quotato a 8.00; l'altro è Luciano Spalletti che a giugno sarà libero dallo Zenit San Pietroburgo (club al quale è rimasto vincolato nonostante l'esonero). La figura dell'ex allenatore della Roma è già stata accostata a società italiane (Milan) e le possibilità che sbarchi sotto il Vesuvio sono piazzate a 5.00, in vantaggio rispetto ad altri.

Il sogno? Si chiama Jurgen Klopp, De Laurentiis lo aveva in mente anche prima di prendere Rafa Benitez ma i bookmakers considerano l'ingaggio del tedesco quasi una missione impossibile bancandola a 20.00. Poco più indietro ci sono anche Antonio Conte (quotato a 15.00), Fabio Pecchia (10.00, attuale secondo di Benitez). E poi c'è un nome che suscita sempre un entusiasmo particolare a Napoli: si tratta di Diego Armando Maradona, l'ex Pibe de Oro che in panchi a s'è accomodato al timone della nazionale argentina: puntare su di lui conviene? Dal punto di vista degli scommettitori sarebbe un vero colpo perché il suo ritorno in azzurro verrebbe pagato 50 volte la puntata. Una puntata de oro…

768 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views