3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli da Champions League, obiettivi Herrera e Klaassen

Il messicano e l’olandese sono i nomi “caldi” per il centrocampo azzurro. Ma piacciono anche il giovane Bazoer ed il tedesco Kramer.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

A due giornate dalla fine del campionato, la lotta per il secondo posto tra Napoli e Roma è più aperta che mai. Due soli i punti che dividono le due squadre, che affronteranno rispettivamente Torino e Frosinone gli azzurri ed i giallorossi Chievo Verona e Milan. Ma il Napoli, che vuole difendere fino alla fine i due punti di vantaggio sui capitolini, sta già preparando i colpi per la prossima stagione, in modo da non farsi trovare impreparato in caso di raggiungimento della fase a gironi di Champions League.

I nomi sul taccuino di Giuntoli sono sempre gli stessi: il secondo posto garantirebbe un gettito economico importante, che permetterebbe di assicurarsi tre-quattro colpi di mercato ideali per rinforzare la squadra di Maurizio Sarri. Il primo obiettivp è sempre Davy Klaassen dell'Ajax, centrocampista offensivo dell'Ajax ventitreenne. Valutato circa quindici milioni di euro, è seguito dal club partenopeo fin dai tempi in cui sulla panchina azzurra sedeva Rafa Benitez.

Sempre a centrocampo, piace il 26enne messicano Hector Herrera che milita attualmente nel Porto: anche lui è valutato attorno ai quindici milioni di euro, ma è più difficile da strappare ai lusitani, che lo considerano fuori mercato salvo offerte importanti. Ecco perché la società azzurra pensa anche a giovani di prospettiva: sempre nell'Ajax milita Riechedly Bazoer, centrocampista classe 1996 originario del Curaçao, isola dei Caraibi. Fisico da corazziere ma allo stesso tempo agile e veloce, oltre che dai piedi buoni, ha una valutazione in continua ascesa e dunque la società partenopea vuole muoversi per tempo.

Sempre a centrocampo, il sogno resta il tedesco Christoph Kramer: classe 1991, già campione del mondo con la Germania nel 2014, milita nel Bayer Leverkusen che lo valuta attorno ai dodici-quindici milioni di euro. Difficile che arrivino tutti, più probabile che il Napoli si concentri su almeno due di questi nomi per la mediana. Ma molto dipenderà anche dal mercato in uscita: e soprattutto, dal futuro di Gonzalo Higuain.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views