845 CONDIVISIONI

Napoli, contro la Juve Hamsik alla caccia del record di Maradona

Marekiaro è a quota 80 reti, il Pibe a 81 centri con la maglia azzurra. Contro i bianconeri, il centrocampista di Sarri proverà ad agganciare Maradona e possibilmente a bissare la rete decisiva che regalò ai partenopei l’ultima vittoria allo JStadium, nel 2009.
A cura di Alessio Pediglieri
845 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti piccioni con una sola fava, in caso di vittoria per il Napoli allo JStadium. Il primo è evidentemente il mantenimento della vetta, solitaria, allontanando la Juventus e provando l'allungo decisivo per il tricolore. Il secondo è riportare il Napoli alla vittoria dopo 21 anni in casa juventina dimostrando finalmente che il vento è cambiato e le forze in campo sono paritetiche. Infine, il terzo è strappare un record importantissimo per la propria storia e quella del Napoli, segnando l'81° gol in carriera con la maglia azzurra e agganciando sul podio Maradona. Tutto questo, Marek Hamsik lo potrà fare sabato sera quando scenderà in campo con la fascia da capitano per affrontare la Juventus per la 23a volta.

Dal 2007 ad oggi ‘Marekiaro' non ha mai saltato una sfida contro i bianconeri. Sempre in campo, a volte decisivo, altre meno ma puntualmente presente per contrastare la Juve e trascinare i colori azzurri. Come in quel 2009 quando, di rimonta, il Napoli sbancò la roccaforte bianconera e si impose per 3-2 con una rete decisiva segnata proprio dal centrocampista che viveva allora la sua seconda stagione in azzurro. Arrivato sotto il Vesuvio nel 2007, Hamsik oggi può vantare 22 partite disputate contro la Juventus, tra campionato coppe e Supercoppe. Per la precisione, 17 in campionato, 3 in Coppa Italia e due Supercoppa.

Tra alti e bassi, come il successo con gol nella Coppa Italia vinta nel 2012 all'Olimpico di Roma o amarezze come la Supercoppa di Pechino dello stesso anno, poi vendicata due stagioni più tardi a Doha nel 2014. Nel mezzo tanto Napoli, tante presenze, tanti gol. Abbastanza da far diventare Marek Hamsik il giocatore in attività con la maglia azzurra da poter inserirsi nel podio di sempre trai massimi bomber del club partenopeo. Contro la Juventus, infatti potrebbe arrivare l'81° centro che gli permetterebbe di affiancare sua Maestà Diego Armando Maradona.

845 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views