16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, contatto con Wanda Nara per Icardi. E’ lui il colpo di calciomercato?

L’argentino dell’Inter in cima alla lista delle preferenze, De Laurentiis e Giuntoli all’incontro con la consorte/agente del calciatore e l’intermediario. Il Napoli è pronto a offrire un ingaggio con una parte fissa sui 5/5.5 milioni a cui andranno poi aggiunti dei bonus.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Wanda Nara e Mauro Icardi: la consorte/agente tratta la possibile cessione del marito al Napoli
Wanda Nara e Mauro Icardi: la consorte/agente tratta la possibile cessione del marito al Napoli

Morata? Magari ma costa tanto e né lui né il Real sembrano intenzionati all'ennesima partenza. Bacca piace, è un profilo che interessa per la grade capacità del colombiano di essere un finalizzatore del gioco offensivo. Ma il nome caldo al momento è Icardi, l'argentino che De Laurentiis avrebbe voluto a Napoli qualche anno fa poi si mise l'Inter di mezzo e l'ex Samp cambiò direzione: da Genova – sponda Samp – a Milano. Resterà in nerazzurro oppure la prossima maglia che indosserà avrà unica sfumatura cromatica come i colori del Golfo?

Il club partenopeo ci prova: Maurito è in cima alla lista delle preferenze di Sarri, è giovane (23 anni), pure lui è argentino, è forte fisicamente, fa sempre gol alla Juve (cosa che ai napoletani lo rende ancora più simpatico) e – eccezion fatta l'ultima stagione in chiaroscuro alla corte di Mancini – resta una delle punte più forti in circolazione.

Il contatto tra il Napoli e Icardi

A Sky Sport Di Marzio rilancia le ultime notizie su quella che potrebbe essere l'ennesima trattativa (dopo Pogba e Higuain) nel domino di mercato estivo. De Laurentiis, accompagnato dal direttore sportivo Giuntoli, ha lasciato il ritiro di Dimaro in elicottero per recarsi all'incontro con la consorte/agente di Icardi, Wanda Nara, e l'entourage del calciatore. Anche se la donna ha precisato in un tweet: "Incontro con l'intermediario, io sono nel mio ufficio a Milano, bacio".

Trattativa con Inter e Maurito, i diritti d'immagine

Quanto costa Icardi? L'Inter non s'è mai detta reticente nel lasciar partire il calciatore a patto però che la cifra non sia inferiore ai 50/60 milioni di euro. Una somma cospicua, un affare importante che il Napoli può permettersi in virtù dei 90 milioni di euro incamerati dalla cessione del Pipita. Nella possibile trattativa con il club milanese gli azzurri potrebbero inserire anche una contropartita tecnica molto gradita all'allenatore, Mancini: si tratta di Manolo Gabbiadini. Dovesse far parte della transazione, allora il Napoli potrebbe ritoccare verso il basso le proporzioni dell'esborso economico.

C'è un altro nodo da risolvere: la questione relativa ai diritti immagine, materia sulla quale De Laurentiis difficilmente tratta. Anche questo sarà oggetto di discussione con la possibilità che vengano lasciati al 50% a Icardi.

L'ingaggio? Da discutere anche quello, considerati i 2.3 milioni a stagione guadagnati dal giocatore al momento (4 coi diritti d'immagine). Il Napoli è pronto a offrire una parte fissa sui 5/5.5 milioni a cui andranno poi aggiunti dei bonus. Chiesto anche l'inserimento di una clausola di circa 90 milioni.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views