6 CONDIVISIONI

Napoli-Cesena, Mazzarri: parola d’ordine dimenticare Verona

Consueta conferenza stampa dell’allenatore prima della gara col Cesena.
A cura di Francesco Ferrara
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo lo scivolone di Verona Mazzarri è pronto a ripartire, all'orizzonte c'è Napoli-Cesena, una partita da vincere a tutti i costi. Il tecnico partenopeo vuole cancellare la partitaccia col Chievo, sottolineandone però gli aspetti negativi: "Ho fatto riflettere i miei giocatori sulla sconfitta di Verona, è la prova che se non diamo il 110% andiamo in difficoltà. A differenza di squadroni come Milan, Inter o Roma dobbiamo sempre dare il massimo per vincere, i risultati arrivano solo attraverso il gioco".

Domani il tecnico effettuerà il turnover, che non è stato fatto a Verona: "Contro il Chievo avrei dovuto cambiare qualche giocatore, lo farò domani". Rimandato però l'esordio di Victor Ruiz, al Napoli da pochi giorni: "Ruiz ha grandi doti, ma deve avere un po' di pazienza. Bisogna fare un distinguo tra lui e Mascara. Un difensore straniero ha bisogno di tempo rispetto ad un attaccante che conosce il campionato italiano. Se ad esempio Mascara perde palla sulla trequarti possiamo recuperare. Se Ruiz sbaglia un movimento in difesa è più pericoloso".

Il Napoli in questa stagione ha sempre saputo rialzarsi dopo pesanti cadute, ma Mazzarri diffida del Cesena: "Domani non diamo nulla per scontato. Il Cesena ha perso con Milan ed Inter ma è stato condannato da episodi. La stessa Inter ha sofferto col Bari, mentre la Roma ha pareggiato col Brescia. Nel campionato italiano non esistono partite facile, e domani contro il Cesena servirà la massima concentrazione".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views