32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, c’è Pavoletti sul mercato: l’Udinese si fa avanti

L’ex Genoa arrivato in azzurro per 18 milioni a gennaio non rientra più nei piani tecnici. Con l’esplosione del trio dei piccoli e il rientro di Milik non c’è motivo di tenerlo in rosa. A farsi avanti è stata l’Udinese che gode di ottimi rapporti con il Napoli. Pavoletti potrebbe prendere il posto di Zapata, altro giocatore azzurro che verrà venduto in estate.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

A volte si sbaglia. Anche in una stagione in cui le cose sono andate benissimo, si è in una fase di evidente crescita e le prospettive sono più che positive. A Napoli ammettono ad esempio, che qualche inserimento estivo e cammin facendo non ha reso quanto richiesto. E' il caso di Leonardo Pavoletti che a gennaio è stato prelevato dal Genoa, in concomitanza con la partenza di Gabbiadini in Inghilterra e in attesa del recupero definitivo di Milik. L'attaccante avrebbe dovuto partecipare agli impegni partenopei e dare il proprio contributo permettendo a Sarri di ritornare anche con il modulo della punta centrale di ruolo su cui poter contare.

Appuntamento mancato – Leonardo Pavoletti non si è mai ritrovato sotto il Vesuvio. Complici le ottime prestazioni del nuovo modulo perfezionato da Sarri, la stagione già in corso, l'esigenza di dover dare immediatamente risultati importanti. Tutti fattori che ne hanno limitato l'impiego e che oggi rischiano di trasformare un investimento in un problema economico e tattico. Perché Milik tornerà titolare, la stagione è finita e non si ha un motivo valido per tenersi anche ‘Pavoloso', bravissimo con la maglia del Genoa, scomparso con quella azzurra.

Storia da bomber – L'acquisto invernale era stato fatto a ragion veduta: Pavoletti nell’estate 2012 arriva al Sassuolo e con 11 gol in 33 presenze, trascina il club emiliano alla promozione in serie A. Nell’estate 2013 esordisce nel massimo campionato, salvo poi essere girato in prestito a inizio settembre al Varese, dove realizza 20 reti in 36 giornate. Nel gennaio 2015 finisce in prestito al Genoa, dove esplode definitivamente (46 presenze, 25 gol), fino all'arrivo a Napoli.

Asse Napoli-Udinese, Zapata e Pavoletti – Sotto il Vesuvio Pavoletti si inceppa: i 18 milioni investiti non vengono mai ripagati con le prestazioni in campo. E adesso è tornato sul mercato per capire cosa si possa fare. A farsi avanti è stata l'amica Udinese, società con cui il Napoli ha da tempo ottimi rapporti. Ultimo esempio, Duvan Zapata, il bomber in prestito in Friuli – che in estate verrà ceduto dal Napoli al rientro del prestito – e che potrebbe venire sostituito proprio da Pavoletti. Che potrebbe così far rientrare di qualche milione la spesa fatta a gennaio.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views