2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, buone notizie per Sarri: sono già dieci i giocatori che sono andati in gol

Nonostante l’assenza del bomber Milik, il tecnico può contare sulla vena realizzativa del resto della squadra. Grazie alla rete messa a segno con l’Inter, Zielinski è stato il decimo marcatore stagionale dei partenopei.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI

L'unione fa la forza, soprattutto in momenti difficili come questi. Con Arek Milik ancora alle prese con la lunga riabilitazione, e con Manolo Gabbiadini ancora lontano dal riuscire a prendersi sulle spalle l'intero attacco napoletano, la formazione di Maurizio Sarri ha potuto contare sull'apporto degli altri componenti della rosa azzurra. In queste prime quindici giornate, infatti, sono stati dieci i giocatori che sono riusciti ad andare in rete.

Schema grafico da: 11@tegen11
Schema grafico da: 11@tegen11

Una sorta di cooperativa del gol che, al suo interno, può annoverare giocatori come Milik, Gabbiadini, Mertens, Insigne, Callejon, Hamsik, Koulibaly, Chiriches, Maksimovic e l'ultimo arrivato Zielinski. Buone notizie, dunque, per Sarri. Il tutto in attesa del ritorno del polacco ex Ajax e di eventuali nuovi arrivi dal prossimo mercato invernale, dove sono previsti movimenti (in entrata e in uscita) proprio nel reparto offensivo.

In viaggio verso il Portogallo

La vittoria contro la squadra di Pioli, e le relative statistiche confortanti, sono arrivati a pochi giorni dalla sfida decisiva di Champions League. La squadra partenopea è alla vigilia di un appuntamento cruciale per la sua avventura europea. Nella trasferta portoghese, Sarri si affiderà ai leader della squadra: Insigne e Hamsik su tutti.

Lorenzo "il magnifico" si è ripreso con quattro reti nelle ultime tre gare (doppietta a Udine e gol con Sassuolo), mentre il capitano è stato quasi sempre tra i migliori senza mai mancare negli appuntamenti decisivi della stagione partenopea. Nonostante la pericolosità del Benfica, a Castel Volturno c'è ottimismo per il passaggio del turno. Serviranno grande concentrazione e precisione massima dentro l'area di rigore lusitana per le poche occasioni che capiteranno durante i novanta minuti. Il Napoli non può sbagliare ed è pronto a giocarsi fino in fondo le chance qualificazione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views