18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, botti di fine calciomercato: 3 colpi per Sarri

Maksimovic, Rog e Kalinic: azzurri al conto alla rovescia per chiudere le trattative. Trenta milioni per il serbo del Toro, il croato atteso per le visite mediche, nello scambio con Gabbiadini può arriva la punta da Firenze.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tre colpi negli ultimi giorni di calciomercato. Kalinic in attacco, Maksimovic in difesa, Rog a centrocampo. E' su queste direttive che lavora il Napoli in queste ore febbrili che scandiscono il conto alla rovescia dal ‘gong' alle trattative fissato per il 31 agosto. Ancora scottato dalla vicenda Soriano – il centrocampista della Samp che sfumò sul fil di sirena – il club partenopeo serra le fila e intensifica i contatti per chiudere le operazioni in agenda.

Rog, trattativa ricucita: atteso per le visite mediche

Quella definita poi ricucita con Rog è la transazione che dà meno ansia e lascia che prevalga l'ottimismo. A darle una brusca frenata era stata la richiesta al rialzo da parte dell'entourage del croato: più soldi, circa 200 mila, per dire addio alla Dinamo Zagabria dopo aver raggiunto la qualificazione ai gironi di Champions, e iniziare la nuova avventura in azzurro. L'incontro tra il ds Giuntoli e gli agenti/familiari del ragazzo ha dissolto ogni dubbio: Rog percepirà un ingaggio da 1 milione di euro più bonus al primo anno, poi ci saranno aumenti vincolati alle prossime 4 stagioni in base a presenze e rendimento. E' atteso per le visite mediche tra domenica e lunedì. Alla Dinamo invece, vanno 14 milioni (1.5 per il prestito oneroso, 12.5 per l'obbligo di riscatto).

Tormentone Maksimovic, sul piatto 30 milioni

Il Napoli chiama banco e spera di fare breccia – definitivamente – nel muro alzato dal presidente Cairo davanti a Maksimovic. Nelle ultime ore, come rilanciato da Sky Sport da Di Marzio – gli azzurri hanno alzato l'offerta fino a 30 milioni (27/28 milioni subito più un pacchetto di bonus facilmente raggiungibili). La volontà del calciatore c'è da tempo, le prossime ore saranno decisive.

Gabbiadini e Kalinic, porte girevoli in attacco

L'uno va (Gabbiadini), l'altro viene (Kalinic). L'attaccante della Fiorentina piace a Sarri, Manolo in azzurro non s'è mai sentito valorizzato chiuso prima da Higuain e poi infastidito adesso dalle continue voci di mercato sul suo conto (compreso il tormentone Icardi delle scorse settimane). L'Everton è andato in pressing sul bergamasco: offerta da 22.5 milioni, il Napoli però ne pretende 25 cash più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Al calciatore i Toffees propongono un contratto di 5 anni con ingaggio da 2.8 milioni compresi i bonus (+200 mila euro).

La Fiorentina, però, sembra favorita rispetto ai londinesi. Ci sarebbe la volontà del giocatore di accettare anche uno stipendio ritoccato – non di molto – verso il basso a fronte della certezza di rientrare al centro di un progetto tecnico che gli dia fiducia, spazio, continuità di gioco e rendimento. Il Napoli, interessato al croato, ha messo sul piatto dei Viola Gabbiadini e un conguaglio economico di 10 milioni per formalizzare lo scambio con Kalinic (all'attaccante andrebbe un ingaggio doppio rispetto a Firenze, 3 milioni a fronte degli 1.4 attuali. Da Firenze hanno risposto "si può fare" ma chiedono di alzare la parte economica a 15 milioni per prendere Pavoletti e, se Alonso cede alle lusinghe del Chelsea, virare su Criscito.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views