206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Secondo posto possibile, potevamo fare 5 gol…” (foto)

Il tecnico dei partenopei è fiducioso per il futuro, anche poter raggiungere la Roma, avendo visto la propria squadra creare tantissimo. E sugli episodi incriminati (gol in fuori gioco e rigore dubbio) non si fa cogliere impreparato: “Non parlo mai degli arbitri”.
A cura di Alessio Pediglieri
206 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria contro il Genoa per 2-1 ha permesso al Napoli di staccare il biglietto peer il terzo posto solitario in classifica, un importante passo in avanti per la Zona Champions e di avvicinamento alla Roma oggi a +6. Per Benitez, dunque, un boccata d'ossigeno che ha confermato come la squadra possa ambire a questo traguardo e – perché no – provare anche il colpo grosso della seconda piazza. Con un Higuain così tutto è possibile visto che il Pipita ha segnato una doppietta arrivando a quota 11 gol personali in stagione e ha accompagnato la squadra verso il successo, malgrado i tanti (troppi) errori sottoporta. E' questo, infatti, l'aspetto su cui deve migliorare e molto il Napoli che ha rischiato di compromettere una partita per larghi tratti dominata. Buone , invece, le sensazioni dell'ultimo arrivato in casa Napoli, Strinic, autore di una generosa prestazione sia in fase difensiva che offensiva, e che sta dando da subito maggior equilibrio ad una difesa che è da inizio stagione il punto debole della formazione partenopea. al di là delle polemiche per un gol in fuorigioco e un rigore generoso che hanno determinato il risultato favorevole.

La squadra ha creato moltissime palle gol e questo è il lato più positivo della serata. Quello negativo è che le ha sbagliate quaasi tutte rischiando di compromettere il risultato finale: "Sono contento per la vittoria ma credo che il risultato sia corto, abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla nel primo tempo. Credo che tutti debbano andare sulla palla con più aggressività e si sarebbe potuto evitare il gol del Genoa, poteva finire con 5 reti per noi. Il Napoli è stato superiore per tutta la partita. Abbiamo avuto occasioni per fare più gol, manca cinismo in area avversaria e dobbiamo lavorare su questo. Dipende da più fattori, dovremo lavorarci. Serve più cinismo, per questo un attaccante guadagna più di un difensore”

Ovviamente la polemica è dietro l'angolo: rigore generoso su Higuain che in occaasione dell'1-0 era partito in posizione di offside: " Ho parlato solo una volta degli arbitri e oggi ho visto dieci situazioni da poter analizzare e non solo il rigore. Adesso però non voglio parlare. Ho detto tante volte che non parlo degli arbitri, ricordo solamente che il Napoli è stato superiore per tutti e 90 i minuti".

La Roma è a -6 e tutto è possibile, anche riuscire a raggiungere i giallorossi: "Secondo posto? Se la squadra gioca come abbiamo fatto durante buona parte delle gara, allora si possono vincere tante partite. Stiamo bene dal punto di vista fisico, i ragazzi hanno dimostrato di saper cosa fare. Si è visto contro Parma e Cesena che la squadra ha imparato a soffrire, oggi è stata una partita strana perché abbiamo avuto occasioni per raddoppiare, dobbiamo gestire meglio il controllo della partita quando si va in vantaggio"

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views