1 CONDIVISIONI

Napoli, Benitez presenta la sfida con lo Sparta Praga: “Siamo qui per vincere!”

Il tecnico spagnolo, alla vigilia del match di Europa League, ha parlato dell’imminente impegno di Praga e della condizione della sua squadra, dopo il deludente pareggio di domenica scorsa contro il Cagliari.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'obiettivo di Rafa Benitez è chiaro: ritrovare il suo Napoli e chiudere il discorso qualificazione. Riparte da Praga il viaggio europeo della squadra di Aurelio De Laurentiis, reduce dal fischiatissimo 3 a 3 contro il Cagliari di Zeman. Domani, allo stadio Letná, il tecnico spagnolo cercherà di rimettere in carreggiata una squadra che, alla vigilia di partite importanti e vicina all'appuntamento di Doha (Supercoppa contro la Juventus), pare aver già smarrito l'entusiasmo delle due vittorie contro Roma e Fiorentina: "La mia esperienza mi dice che bisogna guardare avanti – spiega il mister in conferenza stampa – Ho una rosa buona e sono fiducioso. Siamo in crescita e possiamo ancora migliorare tanto. Siamo qui per vincere, ma lo Sparta Praga è una squadra forte e dovremmo fare attenzione a Lafata che segna perché la squadra gioca bene. Devo sfruttare bene la rosa, perché ci sono partite ravvicinate. Turnover? Non so ancora quanti elementi cambierò, devo vedere come stanno alcuni di loro". In Europa League potrebbero rientrare Albiol e David Lopez, con Zapata che potrebbe rilevare Higuain, parso un po' stanco nelle ultime uscite. Tra quelli che potrebbero tornare utili nella trasferta europea c'è anche De Guzman, protagonista contro i sardi: "Devo capire come sta – continua Benitez – deciderò nelle prossime ore. Mertens? In queste ore ha un po' lavorato, sembra stia meglio. Se si allena normalmente, potrà darci un mano nella prossima trasferta di Genova". 

La grinta di Jorginho – Insieme al mister azzurro, a presentare la sfida di Praga, c'era anche Jorginho che è in preallarme per scendere in campo dal primo minuto. Per l'ex Verona, quella di Praga è una tappa fondamentale per arrivare fino in fondo alla competizione: "L'Europa League è una competizione importante – spiega il brasiliano – Noi vogliamo vincere sempre e siamo concentrati su questa partita. In campo dall'inizio? Non saprei, decide il mister. Io cerco di fare il meglio per aiutare la squadra a vincere". In attesa di una risposta positiva dal campo, in società cominciano i primi movimenti per individuare i rinforzi giusti da avvicinare durante il mercato invernale. I nomi più gettonati, in queste ultime ore, sono quelli del croato Perisic e dello spagnolo Mario Suarez. Con Insigne fuori per diverse settimane e un'infermeria che fatica a svuotarsi, Bigon e soci saranno costretti a chiamare De Laurentiis e ricorrere al mercato di riparazione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views