38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Io poco adatto al calcio italiano? Penso a vincere” (video)

Il tecnico del Napoli, alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, analizza il brutto momento dei partenopei e rimanda al mittente le accuse: “Mancano serenità e fiducia, mica posso comprarle al supermercato!”.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un Benitez visibilmente nervoso, quello che si è presentato nel centro "media" di Castelvolturno: quartier generale del Napoli. A poche ore dalla partenza per Reggio Emilia, dove gli azzurri dovranno sfidare il Sassuolo in una sfida delicata, il tecnico spagnolo ha affrontato le domande, inevitabilmente scomode, della stampa italiana: "Mi chiedete se sono nervoso e seccato da qualcosa? – attacca sarcasticamente Benitez – Sono così concentrato sul Sassuolo che voglio andare subito a preparare la partita". Reduce da un avvio disastroso, il Napoli è ora atteso da una leggera "discesa" (i match contro gli emiliani ed il Torino), prima della salita con la sfida contro l'Inter a San Siro: "Quando una squadra ha bisogno di vincere, la prossima partita è sempre la più importante – spiega il tecnico – A Reggio Emilia vogliamo vincere, perché soltanto così potremmo crescere. Dobbiamo migliorare, soprattutto nell fase difensiva, per questo ho cancellato il giorno di riposo. La chiave per uscire da questo momento è il lavoro". 

La difesa di Rafa – Sotto il fuoco incrociato della critica per diversi giorni, l'ex tecnico di Liverpool e Chelsea prova a difendersi: "Qualcuno dice che non sono adatto al vostro calcio? La cosa mi lascia perplesso e continuo a fare ciò che si deve fare. Ho fiducia nella rosa e sono certo che farà meglio. Ci manca un po' di serenità e fiducia, cose che non si possono acquistare al supermercato". Le due sconfitte contro Chievo e Udinese, ed il recente pareggio deludente contro il Palermo, hanno acceso la discussione tra i tifosi napoletani. Dopo questo avvio di campionato, sono in molti ad aver perso la speranza di vedere un Napoli all'altezza di Juventus e Roma: "Per arrivare a vincere si deve lavorare con un piano e un'idea, e questo l'ho fatto per tanti anni – puntualizza Benitez – Sbagliare un rigore col Chievo e perdere non ci aiuta, ma questa è la stessa strada che ci ha portato a vincere la Coppa e a fare il record di punti nella storia del Napoli. Sono comunque tranquillo. Sento spesso De Laurentiis, ho il suo appoggio".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views