332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “E’ mancato solo il gol. I fischi? I tifosi sono stati fantastici”

Il tecnico azzurro dopo la sconfitta interna contro il Chievo ha chiesto maggiore cinismo sotto porta ai suoi ragazzi.
A cura di Marco Beltrami
332 CONDIVISIONI
Immagine

Esordio stagionale da incubo per il Napoli al San Paolo. Gli azzurri nella 2° giornata sono stati sconfitti per 1 a 0 dal Chievo Verona. Dopo aver fallito un calcio di rigore con Higuain, la squadra di Benitez si è scontrata con un super Bardi in giornata di grazia tra i pali e con Maxi Lopez che ha segnato il gol del successo gialloblu. Una giornata da dimenticare per gli azzurri, con il mister spagnolo che ai microfoni di Sky ha evidenziato l’incapacità dei suoi di trovare il gol per concretizzare le tante azioni pericolose create: “Difficile spiegare. Tanti tiri in porta, ed è mancato solo il gol. Calcisticamente se finiva 3 a 0 nessuno diceva nulla. Dobbiamo essere più concreti sotto porta. Per 20’ della ripresa la squadra continuava a fare la partita arrivando al limite dell’area. E’ un problema se la squadra non crea: ma avere un rigore, fare tiri in porta è chiaro. Bisogna far gol a prescindere dall’avversaria, piccola o grande. Dobbiamo migliorare e lavorare duro con grande intensità. Lo scudetto? Mai parlato di scudetto, ma è la seconda di campionato.

Il tecnico spagnolo ringrazia comunque i tifosi nonostante i fischi al termine del match

Il Napoli a fine gara è uscito dal campo tra i fischi dei tifosi che non hanno apprezzato la prestazione dei propri beniamini. Una nuova mini contestazione dopo quella successiva alla debacle in Champions League contro l’Athletic Bilbao. Benitez ha comunque ringraziato i tifosi per il supporto durante il match: “I fischi? I tifosi durante la partita sono stati fantastici, e ci hanno aiutato. Se noi non facciamo gol non possiamo dire nulla. Loro hanno fatto il massimo e noi dobbiamo fare gol. Devono essere uno stimolo per fare meglio”.

Benitez soddisfatto delle prestazioni di Hamsik e Insigne

Una battuta anche sui singoli e in particolare su Insigne e Hamsik. Il primo dopo un inizio incoraggiante, è uscito dalla partita soprattutto nella ripresa; lo slovacco invece non riesce più a trovare la via del gol come in passato: “Insigne? Tanti tifosi lo hanno aiutato. Ha fatto il suo lavoro, tenendo la palla e creando spazi, certo può sempre migliorare. Abbiamo Mertens e quando la squadra doveva recuperare ho preferito inserirlo.Hamsik? L’anno scorso è stato fermato da un infortunio. Oggi ha fatto una buona partita. Se la squadra fa gol cambia tutto e lui è stato uno dei migliori con movimenti giusti anche quando l’ho messo più dietro a centrocampo".

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views