17 CONDIVISIONI

Napoli, Benitez: “Dobbiamo blindare il terzo posto. Higuain? Non so se giocherà”

Il tecnico spagnolo ha fatto il punto sul match contro il Palermo in cui gli azzurri proveranno a strappare la 5a vittoria consecutiva.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non vuole più fermarsi. La formazione di Benitez reduce da 4 successi consecutivi, nel secondo anticipo della 23° giornata di Serie A affronterà il Palermo allo stadio Barbera. Il tecnico spagnolo è consapevole della grande crescita della squadra ma frena gli entusiasmi e mantiene alta la concentrazione: “Pensiamo partita dopo partita. Abbiamo la possibilità di vincere la prossima, il record si vede quando si batte, ma oggi dobbiamo solo badare al Palermo, squadra complicata, l'abbiamo visto contro la Roma. Ha due ottime punte, è organizzata e in casa ha intensità. Dovremo essere concentrati al 100% sia come atteggiamento che nell'intelligenza durante il match. Per noi a Doha c'è stata la svolta, è aumentata la fiducia. Il momento cambia un po’ tutto, col Chievo in casa facemmo 33 tiri in porta”.

Benitez: "Dobbiamo blindare il terzo posto"

Il Napoli è in crescita e l’obiettivo è quello di raggiungere la Roma senza però cali di tensione che potrebbero rinvigorire le speranze delle inseguitrici: “Stiamo crescendo e i risultati ti danno fiducia, un giocatore fa uno scatto se quell'altro non lo fa e ciò ti fa migliorare. La rosa sta meglio. Io ‘italiano'? Devo fare il mio lavoro e imparare le due fasi italiane, ciascuno poi la fa a suo modo. Io sono orgoglioso quando la squadra lo fa e non soddisfatto quando non lo fa, ma è sicuro che ho da imparare. Terzo posto blindato? Non sono d’accordo, guardiamo alla Roma sempre con lo stesso obiettivo. Con i 3 punti le cose cambiano ogni giornata. Dobbiamo vincere sempre, a Palermo servirà una prova di livello con qualità ed intensità mostrate in altre circostanze".

Il Napoli anti Palermo

Il tecnico che ha difeso Rafael dalle critiche successive al match con l’Udinese, elogiando De Guzman, ha fatto il punto sulla formazione che scenderà in campo con il Barbera in cui nessuno è sicuro del posto soprattutto in avanti: “Non so se giocherà dal primo minuto Higuain. So che Mertens è squalificato, dopo di che tutti possono giocare. Se vanno in campo Callejon, Gabbiadini, De Guzman o Hamsik, per me non è un problema”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views