2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Contratto? Più in là. Sulla Juve ha ragione Zeman”

Vigilia della gara col Cagliari, le assenze di Insigne e Mertens obbligano Benitez a trovare alternative: “Hamsik, De Guzman possono giocare sulla sinistra”.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli e la situazione infortunati, il mercato (compreso il proprio futuro), il Cagliari di Zeman che sarà un utile banco di prova al San Paolo e poi la Juventus. Rafa Benitez ne ha per tutti e, nel corso della conferenza stampa di vigilia, affronta gli argomenti a raffica, rispondendo con precisione a ogni domanda. La prima, quasi d'obbligo vista la situazione contingente, è relativa alla falla apertasi sulla corsia di sinistra per gli infortuni in sequenza, a distanza di pochi giorni, di Insigne (contro la Fiorentina prima della pausa di campionato) e poi di Mertens (che ha rischiato grosso per un colpo alla testa preso nella sfida tra Belgio e Galles). "Ciò che mi veramente mi preoccupa è che si tratta di calciatori che operano nello stesso ruolo. Questo significa che, se dal punto di vista della condizione siamo a posto, dovremmo essere bravi a gestirci nel migliore dei modi". Anche cambiando modulo? "Sì, se necessario". Prove generali ne ha già fatte in allenamento: "Ho sperimentato Callejon ma la sua forza è giocare sulla destra. Così come ho provato anche Mesto, Ghoulam e De Guzman. Hamsik può giocare sulla corsia mancina e convergere verso il centro. Zapata e Higuain insieme? E' possibile".

Zeman e le accuse alla Juve. A Napoli cala il Cagliari di Zeman, che ha avuto parole di elogio per Benitez e gli azzurri definendoli da scudetto. "Giocano per segnare, so che a Zeman piace attaccare ma, a ben guadare la squadra degli ultimi tempi, sono molto più equilibrati e sanno cosa fare nella fase difensiva". Quanto alla polemica a distanza del boemo con la Juventus (quella dell'era Moggi), Benitez si schiera dalla parte del tecnico dei sardi. "Aveva ragione Zeman e credo che la sua sia stata una lotta giusta di fronte a quella situazione".

Rinnovo del contratto. "A Napoli sto bene ma come già detto altre volte ne parleremo più avanti. Adesso non è il momento giusto per farlo. Il mio futuro dipende dalle vittorie, se vinciamo sarà sempre più facile e per questo provo a farlo. Ora penso soltanto al Cagliari e al fatto che nelle prossime cinque partite voglio quindici punti".

Gennaio alle porte, il calciomercato. Le voci sulle possibili trattative degli azzurri sono pane quotidiano. Perisic, Mario Suarez i nomi caldi delle ultime settimane. Benitez non si sbilancia e parte anzitutto dalle certezze in rosa. Una di queste è la piacevole sorpresa, David Lopez. "E' un giocatore che sta facendo bene, ma sono felice anche di Inler, Gargano e Jorginho che stanno lavorando in maniera fantastica. Quanto al mercato, dovremo fare le opportune valutazioni e analizzare un po' di cose… chi ha detto che dovremo comprare per forza? Può darsi anche che non avremo bisogno di nessuno".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views