162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez: “Contento per la reazione. Insigne? Sente molto la passione dei tifosi”

Il tecnico spagnolo ha fatto il punto sul pareggio per 1 a 1 contro l’Athletic Bilbao nella sfida d’andata dei preliminari di Champions League.
A cura di Marco Beltrami
162 CONDIVISIONI
Immagine

L’Athletic Bilbao ha confermato le paure della vigilia del Napoli. Gli azzurri hanno pareggiato per 1 a 1 al San Paolo contro la squadra basca nella sfida d’andata dei preliminari di Champions League. Un risultato maturato grazie ad una perla di Higuain che nella ripresa ha risposto a Muniain restituendo fiducia alla formazione di Benitez che è andata vicinissima al raddoppio in più di un’occasione. Il tecnico spagnolo ai microfoni di Sky ha commentato con lucidità la prestazione dei suoi ragazzi, al cospetto di una compagine ben organizzata: “Loro sono una squadra che lavora bene con intensità. Potevamo fare gol all’inizio ma loro hanno fatto la partita. Poi abbiamo avuto tante occasioni. E’ stata molto positiva la reazione. La sfida di ritorno? Loro vanno sempre in campo per vincere e per noi è lo stesso. Non è facile ma io ho fiducia perché con 4-5 occasioni anche oggi abbiamo dimostrato di poter vincere. Loro lavorano da tanto tempo insieme con grande intensità e ci hanno tolto palleggio. Non abbiamo ancora brillantezza fisica e con Mertens infatti abbiamo guadagnato maggiore freschezza”.

Il mister del Napoli chiarisce le reazioni di Insigne e Higuain

Sarà una settimana calda per il Napoli in vista del ritorno in terra basca. A riscaldare l’atmosfera infatti ci hanno pensato Insigne e Higuain. Il primo ha risposto ai fischi dei tifosi, uscendo dal campo visibilmente contrariato con tanto di lancio di maglia in panchina, mentre il secondo non ha voluto parlare nel post partita. Benitez non fa drammi: “Higuain è arrabbiato come tutti perché la partita era difficile e si poteva vincere. Meglio così nella prossima partita farà ancora meglio. Insigne? Lui è napoletano e sente la passione dei tifosi. Vuole vincere e dimostrare alla sua gente il suo livello. Non è facile in partite di questa intensità reggere le emozioni".

Benitez spiega la scelta Gargano

In conclusione una battuta sulle scelte di formazione e in particolare sulla clamorosa presenza in campo da titolare di Gargano e su quella di Britos nelle vesti di terzino sinistro: “Gargano? E’ stato uno dei migliori in campo. E’ più avanti fisicamente rispetto a Inler e altri. Britos? Stiamo lavorando con lui anche se non è un terzino, nel secondo tempo ha dimostrato di poter fare più ruoli”.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views