11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez che rimpianti: “Alcuni errori sono difficili da spiegare”

Il Napoli pareggia 1-1 con l’Atalanta ed ha grossi rimpianti. Higuain sbaglia un rigore, mentre Callejon calcia alle stelle a un passo dalla porta.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli allunga la sua serie utile in campionato, ma per l’ennesima volta gli azzurri escono dal campo con la consapevolezza di aver gettato al vento dei punti. I partenopei a Bergamo hanno mostrato i propri pregi e i propri difetti. Perché la squadra di Rafa Benitez quando è andata in svantaggio non si è data per vinta e con coraggio ha agganciato l’Atalanta, ma il ‘Pipita’ Higuaìn fallendo il secondo rigore stagionale ha impedito agli azzurri di tornare al terzo posto.

Benitez: “Un peccato non vincere, perché abbiamo dominato. Sportiello è stato il migliore”

Il tecnico spagnolo al termine del match era rammaricato. Perché il Napoli ha giocato bene, ha dominato, ma non è riuscito ad ottenere i tre punti: “Per noi è un peccato, abbiamo giocato bene, abbiamo avuto il controllo del match. Il portiere dell’altra squadra è stato l’uomo partita e per questo dispiace tanto non aver vinto. Questo risultato comunque deve dare più determinazione alla squadra. Ma se affrontiamo le partite con questa mentalità e giocando così possiamo vincere tante partite. Con la Roma speriamo di parlare solo di calcio, prima durante e dopo la partita.”

I troppi errori del Napoli

Il rigore fallito da Higuaìn rappresenta la fotografia della partita. Ma ci sono due altri clamorosi errori che hanno fatto arrabbiare Benitez. Perché Callejon ha un passo dalla linea di porta si è divorato un gol e perché Albiol ancora una volta ha commesso un clamoroso svarione, che ha portato al gol di Denis: “L’errore di Callejon è difficilissimo da spiegare. In difesa facciamo sempre qualche errore, purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le occasioni. Albiol dev’essere più attento, non deve stare così davanti perché era fuori Koulibaly, lo stesso errore lo ha fatto De Sciglio con Ibarbo stasera, può capitare, ma a un giocatore della sua esperienza non dovrebbe succedere.”

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views