3 CONDIVISIONI

Napoli, Benitez al veleno: “Ora Higuain dovrà sudare per conquistarsi la maglia da titolare!”

Alla vigilia della sfida di San Siro, contro il Milan, il tecnico spagnolo mette in guardia il “Pipita” dopo l’ottimo momento di forma di Duvan Zapata. Per l’ex Real Madrid il posto da titolare nel Napoli, non è più così sicuro.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Qualcosa sta cambiando all'ombra del Vesuvio. Nella settimana della rinascita di Marek Hamsik, a soffrire di malinconia è Gonzalo Higuain: clamorosamente rimontato da Zapata, nelle gerarchie di Rafa Benitez. L'argentino che, fino a ieri, era considerato non solo intoccabile ma anche indispensabile, sta cominciando a pagare l'ottimo momento del compagno di reparto che, con la rete messa a segno in Europa League, va in gol da tre partite consecutive. A mettere in allerta l'ex Real Madrid, ci ha pensato proprio il tecnico azzurro dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: "Zapata sta facendo bene, fa sempre il suo lavoro e ha margini di miglioramento – ha dichiarato Benitez – Se continua così, anche Higuain dovrà lavorare di più per guadagnarsi la maglia da titolare". Un campanello d'allarme per il "Pipita" che, in settimana, aveva spronato la squadra a concentrarsi e lavorare di più, dopo la brutta figura casalinga con l'Empoli e in vista del delicato impegno di Milano.

Il sorriso di Marek – Il piccolo "screzio" (chiamiamolo così) tra allenatore e attaccante, non è in realtà il primo. Nel periodo di lungo digiuno di Higuain, il tecnico aveva mostrato segni d'insofferenza nei confronti del proprio giocatore che, in alcune circostanze, era stato sostituito proprio con l'attaccante colombiano. Un momento poco felice che ha vissuto anche lo stesso Hamsik, tornato a vedere la luce soltanto di recente: "Sono felice di vedere Marek finalmente decisivo – ha continuato Benitez – Ora c'è maggior fiducia in noi stessi, ma sappiamo che contro il Milan sarà una gara insidiosa e dovremo stare attenti". Per la trasferta di Milano, lo spagnolo ritroverà Koulibaly ma dovrà fare a meno dello squalificato Maggio, oltre che degli infortunati Zuniga, Insigne e Michu. Nell'undici titolare dovrebbe partire dall'inizio Gargano e Mertens, con il positivo De Guzman in ballottaggio con Hamsik. In avanti ci sarà Gonzalo Higuain, salvo ripensamenti dell'ultima ora. Per l'argentino, quella di Milano, sarà una gara da non sbagliare.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views