297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Benitez ad un passo dall’esonero dopo la sconfitta contro la Juventus

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis furioso a fine gara con la squadra ed il tecnico spagnolo. Avrebbe voluto cacciarlo, poi ha cambiato idea.
A cura di Giuseppe Cozzolino
297 CONDIVISIONI
Immagine

Altro che rinnovo, cosa impossibile ormai: Rafa Benitez è stato ad un passo dall'esonero nel post-gara di Juventus-Napoli, terminato 3-1 per i bianconeri e che ha non solo matematicamente escluso gli azzurri dal 2° posto e dunque dalla fase a gironi della prossima Champions League, ma anche nel caso in cui la Lazio non perda il derby di lunedì sera dal 3° posto che vale il turno di spareggi. Ipso facto, il prossimo anno il Napoli è quasi certo che parteciperà alla prossima fase a gironi di Europa League.

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis avrebbe anche pensato a un licenziamento dello spagnolo al termine della gara (come raccontato anche da Il Mattino): un'ipotesi che sembra poi essere tramontata per motivi di mera opportunità. Ad una gara dal termine del campionato e con il contratto dello spagnolo in scadenza il prossimo 30 giugno, infatti, l'addio di Benitez è di fatto già sancito nel giro di una settimana. La delusione in casa Napoli, comunque, è tanta: gli azzurri avevano tenuto bene il campo, e sia sullo 0-0 che sull'1-1 sembrava in grado di riuscire a vincerla. Poi i soliti errori individuali in fase difensiva hanno portato al crollo finale: la Juventus non batteva il Napoli sia all'andata che al ritorno dalla lontanissima stagione 2000/2001, quando aveva vinto 2-1 al San Paolo e poi 3-0 al Delle Alpi.

Adesso il Napoli ha sette giorni di tempo per tentare il tutto per tutto: se nel derby la Roma battesse la Lazio, allora per gli azzurri il prossimo turno diventa un'autentico spareggio per i playoff di Champions League. A tre punti dalla Lazio, e con la vittoria negli scontri diretti, allora la formazione di Benitez strapperebbe un terzo posto ormai insperato. Ma tutto, come detto, dipenderà dal derby di lunedì sera.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views